Fatale Pink di Agent Provocateure

ANNO: 2015

TIPO: Floreale Muschiata

STORIA

Ogni donna ha chiusa dentro di sé un’anima sexy che vorrebbe mettere in mostra quanto più possibile, una sensualità innata che merita di essere scoperta, che merita di essere esplorata e che merita di trovare un uomo capace di amarla sino in fondo. Alcune donne sanno di avere questo genere di sensualità e proprio per questo motivo sanno anche giocarci, donne quindi che sono consapevoli di loro stesse, consapevoli del potere che hanno, consapevoli di poter sfruttare questa sensualità a proprio piacimento. Altre donne non ne sono abbastanza consapevoli, ma basta poco perché si rendano conto di questa arma seduttiva. Agent Provocateur ha deciso di rendere omaggio proprio alla sensualità dell’universo femminile con una nuova fragranza che prende il nome di Fatale Pink. Con questa fragranza ricca di contrasti Agent Provocateur vuole sottolineare le sfaccettature dell’animo femminile che riesce ad essere infatti passionale e seduttore, ma allo stesso tempo anche delicato, elegante, incantevole.

CARATTERISTICHE

Riuscire a sottolineare al meglio questa dicotomia che caratterizza l’animo femminile non è certo semplice, dobbiamo ammetterlo, ma Agent Provocateur ci riesce alla perfezione grazie all’utilizzo di note che solo apparentemente sembrano in opposizione tra loro e che invece sono in grado di creare un’armonia eccezionale. Queste note si incontrano, si abbracciano e alla fine si fondono creando un mix che ogni donna non può che amare. Possiamo parlare senza dubbio di una fragranza floreale, un’ottima scelta quella di un bouquet per rappresentare la delicatezza e la femminilità, un bouquet che però è frizzante e speziato, capace di sprigionare un’intensa sensualità. L’ouverture della fragranza Fatale Pink è lussuosa, cremosa e fresca grazie al mandarino, al fiore del pero e alla panna montata al frutto giapponese yuzu. Il cuore della fragranza è invece un bouquet esotico e misterioso composto dalla datura, dalla camelia, dal fiore del Loto rosa asiatico. Le note di fondo della fragranza sono infine il bambù e il muschio.

PIRAMIDE OLFATTIVA

NOTE DI TESTA: Mandarino Ghiacciato del Mediterraneo, Fiore del Pero, Panna Montata allo Yuzu
NOTE DI CUORE: Fioritua Notturna della Datura, Camelia, Loto Rosa Asiatico
NOTE DI FONDO: Bambù, Muschio

CONFEZIONE

fatale-pink-agent-provocateure
Il flacone di questa meravigliosa nuova fragranza di Agent Provocateur ha molte sfaccettature, proprio come se si trattasse di un diamante, sfaccettature riprese anche sul tappo. Questo per ricordare che ogni donna racchiude in sé molti diversi aspetti, molte diverse caratteristiche, che non devono assolutamente essere sottovalutati. Il mood del flacone è piuttosto forte e ricco di determinazione, ma il colore rosa della fragranza che si nota grazie al vetro trasparente smorza un po’ questa determinazione e crea un’atmosfera delicata e chic. Anche la confezione in cartone in cui il flacone di Fatale Pink è racchiuso segue queste stesse caratteristiche.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Le fotografie della campagna pubblicitaria di Fatale Pink sono trasgressive e volutamente provocatorie. Una donna indossa infatti un completino intimo davvero sensuale e provocatorio. Di spalle, i capelli lunghi lasciati sciolti a coprire la schiena, la testa gettata all’indietro e le mani attaccate ad una catena, queste sono le caratteristiche principali di questa immagine, un’immagine davvero molto forte.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.