Festa della mamma : un regalo salutare

Madre e figlia in palestra

Oggi vogliamo proporvi delle idee regalo un po’ inusuali, ma sicuramente originali e salutari, per la persona più importante della vostra vita: la vostra mamma. Tra qualche giorno, infatti, si festeggerà la festa della mamma e, alla luce di tutti i sacrifici che fa quotidianamente per noi e per la nostra famiglia, vogliamo proporvi un pensiero originale e che rimanga solo per lei, magari diverso dal solito mazzo di fiori che, ahimè, sfiorisce inevitabilmente dopo una settimana.

Abbiamo pensato ad un regalo utile e gradito che, però, allo stesso tempo, aiuti la vostra mamma ad essere sempre più sana, sia mentalmente che fisicamente.

Se la vostra mamma è una persona attiva e vitale potreste pensare di regalarle un abbonamento mensile per una qualche attività fisica: nuoto, acquagym, spinning sono perfetti per una mamma giovane, che adora stare in forma e che ha già alle spalle un buon livello di allenamento.

Idea regalo : Un abbonamento in piscina

Per le persone un po’ più avanti con l’età meglio puntare su discipline più tranquille ed utili per ritrovare il giusto equilibrio: ci riferiamo ad esempio a corsi di pilates e di ginnastica dolce, perfetti per armonizzare corpo e mente all’unisono e per ricominciare a far muovere tutte le fasce muscolari del proprio organismo.

Idee regalo : un corso di pilates

Non sottovalutate questo tipo di regalo: a volte, infatti, i nostri genitori, un po’ più anziani, non svolgono alcuna attività fisica, un po’ per pigrezza, un po’ perché non hanno nessuno che li spinga a farlo … un simile regalo per la festa della mamma potrebbe spingerli a fare un po’ di quella sana attività fisica che tutti i medici consigliano.

Se vedete la vostra mamma un po’ stressata o stanca nell’ultimo periodo, forse è il momento che si prenda qualche ora da dedicare solo a lei e al suo benessere psichico. Vi consigliamo allora di regalarle una seduta di uno o più massaggi in qualche centro specializzato. Di massaggi, si sa ne esistono tantissimi, ma al fine di rilassarsi e ritrovare il giusto equilibrio noi vi consigliamo il massaggio ayurvedico, che fonda le sue radici nell’antica trazione indiana. Potreste anche regalarle qualche ora di totale relax in un centro benessere, ideale per dimenticarsi delle preoccupazioni quotidiane e ritrovare la serenità ed il benessere interiori. Di centri benessere ormai ce ne sono moltissimi in tutta Italia ed i loro prezzi variano moltissimo, a seconda dei percorsi da seguire: si può andare dai 20-30 euro (per qualche ora) fino a 90-100 euro per l’intera giornata. Di sicuro il vostro sarà un regalo graditissimo, perché chiunque vorrebbe essere coccolato per qualche ora, soprattutto la vostra mamma.

Concludiamo le nostre proposte “salutari” con delle idee regalo riguardanti la dieta e la giusta forma fisica. Siamo infatti molto prossimi all’estate e anche le nostre mamme vogliono apparire al meglio per la bella stagione.

Regala un bel massaggio

Per le più atletiche e le più attente alla linea potreste regalare una seduta di massaggi dimagranti e anticellulite, per farle apparire ancora più belle. Per le più pigrone, e magari, anche un po’ in sovrappeso, non sarebbe male pensare ad una bella visita da un nutrizionista, per fare il punto della situazione e decidere un giusto regime alimentare. A tale proposito, potreste pensare anche ad un libro sulle diete e che dia dei consigli su come cucinare in modo sano e senza troppe calorie. Mi raccomando, però, in caso di queste ultime due idee regalo, ci riferiamo a delle mamme non permalose e auto-ironiche, che prendano il vostro pensiero come una giusta guida e non come una punizione o una non accettazione del loro essere. Perché si sa, le nostre mamme sono splendide ed uniche proprio così come sono!

Buon acquisto del vostro originale e sano regalo e, soprattutto, tanti auguri a tutte le mamme da Benessere Donna!