Fitness estate 2017: le tendenze

Fitness estate 2017: per rimettersi in forma direttamente in spiaggia, non c’è niente di meglio di una sana attività fisica. Ecco come allenarti!

Estate 2017 in forma!

Dopo aver visto quali sono le tendenze generali 2017 per il fitness, è ora di vedere come mettersi in forma sulla spiaggia.

Per metterti in forma, sappi che non sempre avrai bisogno di andare in palestra. Ecco gli sport da seguire per ottenere ottimi risultati.

Yoga e compagnia

Per chi fa Yoga ci sono ottime notizie. Oltre a questa forma, c’è il Yogalates. Si tratta di una disciplina a metà tra lo yoga e il pilates. In gruppi di sole 5 persone, si fanno degli esercizi che rassodano la muscolatura, per sentirti carica di energia.

In alternativa, c’è il Woga, ovvero si pratica Yoga in acqua. In questo modo, si collega la vita vacanziera allo sport e al relax. Cosa desiderare di più?

Infine, c’è il NIA. Si tratta di una disciplina che associa allo Yoga anche le arti marziali e le tecniche di autodifesa. Queste tre specialità si trovano sia in palestra sia nelle località ricettive. Usa il mare per poterti rimettere in forma e restare con una linea perfetta anche per il prossimo autunno!

Core Conditioning

Si tratta di circa 45 minuti di allenamento intenso. Una novità delle tendenze è, infatti, non passare molte ore di allenamento, ma intensificare gli sforzi in un particolare momento della giornata. Attenzione, però: chi non è allenato e non viene seguito in questo percorso da un personal trainer rischia di farsi male e di sentirne gli effetti la mattina dopo!

Dieta

Quando si parla di tendenze fitness estate 2017, c’è chi consiglia anche “diete dell’estate”. Questo tipo di diete sono da evitare, perché non tengono conto delle condizioni della persona.

La dieta deve essere personalizzata ed essere “in linea” con le esigenze nutrizionali di ognuno. In estate, in ogni caso, dopo un allenamento è bene riprendere le energie e mangiare leggero.

Mangiare troppo in estate fa sentire anche più caldo: per questo dovresti mangiare sano.

Consigli utili

Allenarsi non è un problema, ma è il “come” che fa la qualità dell’addestramento. fare sport o praticare attività sportiva è importante. Le tendenze fitness estate 2017 possono aiutare in tal senso.

Si riesce a fare qualcosa che piace, conoscere gente e, al tempo stesso, allenarsi e mettersi in forma anche per la salute. L’attività fisica dovrebbe essere fatta dalle 6 alle 9 del mattino, per partire con la giusta energia, prima di fare colazione.

In questo modo, l’allenamento è intenso e permette anche di partire con la giusta carica di energia. Se non ti è possibile, puoi fare stretching nel tardo pomeriggio.

Dopo una passeggiata, prima di cena, non c’è niente di meglio di un allenamento leggero, soprattutto dopo aver passato una giornata al mare.

Non ti resta che provare queste nuove tendenze e misurarti con nuove discipline per dare al tuo corpo l’aspetto e il tono che desideri. Ricorda che l’attività fisica rinforza le difese immunitarie e ti rende più resistente ora che torna il freddo!

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.