French Kiss di Guerlain

ANNO: 2014

TIPO: Floreale Glossy

STORIA

French Kiss è l’ultima fragranza della Exclusive Collections di profumi firmata Guerlain, una collezione che, lo dice il nome stesso, è davvero molto esclusiva e che nasce solo per coloro che amano i profumi più rari, più ricercati. Questa fragranza è infatti ricca di ingredienti davvero molto pregiati e rifinita con una cura molto particolare. All’interno di questa collezione sono disponibili varie linee, French Kiss fa parte nello specifico della linea Elixirs Charnels, cinque fragranze che vogliono poter esprimere al meglio l’universo femminile e la sua sensualità. French Kiss nasce quindi per riuscire a svelare tutti i segreti più reconditi della seduzione, mondo quello della seduzione che ha come ben sappiamo mille diverse sfaccettature e che proprio per questo motivo risulta spesso difficile da fermare in una fragranza, risulta spesso difficile persino da comprendere appieno. Ma Guerlain riesce benissimo in questo compito così arduo e questa fragranza è infatti davvero ricca di fascino, basta assaporarla un istante per esserne subito ammaliati e per lasciarsi andare del tutto.

CARATTERISTICHE

French kiss, il bacio francese, non c’è niente di più sensuale al mondo. Tutta la sensualità e la passione può infatti essere racchiusa proprio in un bacio. La fragranza French Kiss di Guerlain vuole essere proprio questo, una fragranza in cui la passione e la sensualità sono le reali protagoniste. Si celebra l’arte del baciare con un’ouverture che è fruttata, succosa e passionale, realizzata infatti con le note del litchi e del lampone. Il cuore della fragranza è un bouquet femminile di rosa e viola, due fiori questi che sono romantici e delicati, ma che allo stesso tempo sono anche avvolgenti come un caldo abbraccio, come un bacio meravigioso. Tra le note di fondo troviamo la vaniglia e i muschi bianchi, l’eliotropio e l’iris. Quando un bacio finisce ci si sente ammaliati e appagati, ma allo stesso tempo si sente anche l’immenso desiderio che quel bacio possa vivere di nuovo. Questa è la sensazione che le note di fondo offrono.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: Litchi, Lampone
  • NOTE DI CUORE: Rosa, Viola
  • NOTE DI FONDO: Vaniglia, Eliotropio, Muschi Bianchi, Iris

CONFEZIONE

french-kiss-guerlain-confezione
Il flacone di French Kiss di Guerlain è di una semplice forma rettangolare. Le linee sono minimali e pure e permettono al meraviglioso rosa intenso della fragranza di mettersi in piena luce. L’etichetta è stata realizzata in metallo, argentata proprio come il tappo, per dare maggiore pregio al flacone. Grazie a questa etichetta intarsiata il flacone diventa intimo, proprio come l’atmosfera che è possibile respirare in un budoir.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Semplice, ma di grande impatto visivo la fotografia della campagna pubblicitaria di French Kiss di Guerlain. Protagonista indiscussa è proprio la boccetta del profumo, messa infatti in primo piano ed illuminata in modo tale che la fragranza assuma molte diverse sfumature di rosa, tutte le sfumature insomma della sensualità di una donna. Sullo sfondo giocano molte bocche, sempre sui toni del rosa. Alcune in realtà sono sagome al cui interno fanno la loro comparsa i fiori che sono presenti tra le note di questa fragranza.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.