Furiosa di Fendi

ANNO: 2014

TIPO: Legnoso Floreale Ambrato

STORIA

Fendi si rivolge da sempre ad una donna moderna e al passo con i tempi e le mode del momento, una donna che è elegante in modo davvero intenso e che ama il lusso estremo. La donna Fendi però non è solo questo, è anche una donna selvaggia, istintiva e sensuale che sa dare respiro a tutte le sue pulsioni più profonde e intense. Fendi ha deciso di creare una nuova fragranza che fosse la perfetta rappresentazione di questa icona femminile, una fragranza che vuole essere un omaggio a questa tipologia di donna, capace quindi di dare alle donne la capacità di affrontare la vita con grazia e determinazione, una donna ferina quindi al limite dell’animalesco, ma sempre elegante in modo impeccabile. Nasce così Furiosa di Fendi, la nuova fragranza 2014 legnosa, floreale e ambrata.

CARATTERISTICHE

Per riuscire a creare una fragranza che fosse capace di rappresentare questo complesso universo femminile Fendi ha dovuto cercare le note più interessanti, intense, misteriose e ricche di lusso, un mix davvero molto ricercato che rende Furiosa un profumo moderno. La fragranza Fendi Furiosa si apre con il Pepe Rosa, una vera e propria scintilla che accende il profumo con la sua nota speziata. Il Pepe Rosa è accompagnato dal Bergamotto capace di donare vivacità e brio. Il cuore della fragranza è floreale e regale allo stesso tempo, troviamo la Gardenia che offre Dolcezza, troviamo la nota setosa Assoluta di Gelsomino e il meraviglioso Fiore di Violaciocca. Per creare un mood selvaggio e sensuale sono state scelte le note intriganti di Incenso, Legno di Gaiac e Ambra, le note di fondo con cui la fragranza si chiude.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: Pepe Rosa, Bergamotto
  • NOTE DI CUORE: Gardenia, Gelsomini, Fiore di Violaciocca
  • NOTE DI FONDO: Incenso, Legno di Gaiac, Ambra

CONFEZIONE
furiosa-fendi-confezione[vc_button title=”ACQUISTA” target=”_self” color=”default” href=”/aff/douglas/donna/fendi/furiosa”]

Il flacone che racchiude Furiosa è stato disegnato dalla designer di gioielli Delfina Delettrez, un flacone davvero molto moderno in stile animalier che rispecchia il mood della fragranza, che rispecchia la donna determinata e selvaggia che questo profumo vuole omaggiare. Il tappo è dorato e la boccetta gioca tra l’oro e il giallo, un piccolo oggetto di grande lusso. Sopra al tappo è presente una placca nera con sopra la doppia F di Fendi. La scatola in cui questo flacone è racchiuso è invece di colore bianco. Anche in questo caso la fantasia animalier è riproposta, tono su tono però. A chiudere la scatola una linea dorata che gira tutto intorno.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Katia Smutniak è la testimonial d’eccezione del nuovo profumo Furiosa di Fendi, una donna che ha una bellezza magnetica e selvaggia e che ha una personalità davvero molto forte che riesce a bucare la carta e lo schermo in modo davvero eccezionale. La sua bellezza è stata fermata per sempre in questi scatti che ne mettono in luce la sensualità e l’eleganza, una femminilità indomita. La vediamo con i capelli al vento, lo sguardo languido e profondo e le labbra semi schiuse con la boccetta di Furiosa in mano, poggiata sul petto. L’essenza della femminilità selvaggia è racchiusa in queste immagini in modo impeccabile.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.