Ogni donna si preoccupa di essere bella, elegante e romantica per il proprio matrimonio, un giorno importante questo, forse il giorno più importante di tutta la vita, in cui la donna deve essere al centro dell’attenzione, sentirsi la vera protagonista. Le donne di oggi a quanto pare però si preoccupano anche di altro. Non vogliono solo che il loro matrimonio sia perfetto e che il loro abito sia impeccabile, vogliono anche cercare di non avere un impatto negativo sull’ambiente in cui viviamo. Questo desiderio le donne cercano di soddisfarlo ogni giorno, sono sempre più attente infatti a scegliere mezzi di trasporto sostenibili, alimenti biologici e a chilometro zero, detersivi che non inquinano. Ma come riuscire in questa impresa anche nel giorno delle nozze? Scegliendo un abito eco-sostenibile come quelli di haute couture offerti da Leila Hafzi.
Leila Hafzi è una stilista norvegese di origine però siriana. I suoi abiti nascono in Nepal, ma per la loro realizzazione Leila Hafzi trae ispirazione da culture diverse e distanti tra loro. Antica Grecia, Persia, Nord Europa, questi sono solo alcuni dei luoghi che i suoi abiti come per magia riescono ad evocare. Gli abiti che Leila Hafzi ci offre sono quindi capaci di far emozionare in un solo istante, abiti stravaganti, diversi dal solito, adatti a quelle donne che amano le tradizioni ma che vogliono comunque non dover percorrere necessariamente sempre gli stessi binari, a donne insomma che vogliono mettersi davvero molto al centro dell’attenzione.
Il bello degli abiti di Leila Hafzi è che non fasciano mai il corpo della sposa in modo eccessivo, come invece purtroppo accade con altri brand. Si tratta di abiti da sposa piuttosto morbidi infatti che scendono sulla silhouette in modo leggero per metterne in risalto la bellezza e l’eleganza. Capite bene allora che sono adatti a tutte le donne, capaci infatti di minimizzare tutti quei piccoli difetti che nessuna sposa vuole siano sotto i riflettori nel giorno delle nozze. Gli abiti di Leila Hafzi proprio per questa loro morbidezza vivono del movimento della sposa, ad ogni suo passo l’abito si muove fluidamente, una leggiadria senza eguali. Tra le caratteristiche più importanti di questi abiti ricordiamo inoltre anche le numerose e ricche decorazioni che li rendono ancora più sofisticati.
Ma senza dubbio il loro tratto distintivo è la loro sostenibilità ambientale ed è anche per questo motivo se sempre più donne li scelgono. Gli abiti di Leila Hafzi sono infatti completamente realizzati a mano, eco-sostenibili quindi perché per la loro creazione non è stato utilizzato alcun tipo di macchinario che potrebbe produrre inquinamento. Leila Hafzi dimostra che è possibile dare vita quindi a degli abiti da sogno senza per questo mancare di rispetto all’ambiente in cui viviamo, abiti che anzi così hanno un valore aggiunto, una marcia in più che li rende ancora più ricchi di fascino. Ma non solo, non è un caso se è stato scelto il Nepal per la produzione di questi abiti. Si vuole in questo modo infatti dare una mano alle donne che vivono in questo paese in via di sviluppo, renderle autonome e indipendenti da un punto di vista economico e far sì che l’economia del paese possa girare al meglio. Gli abiti da sposa di Leila Hefzi non sono quindi sostenibili solo dal punto di vista ambientale, ma anche eticamente sostenibili.
Sono stati presentati da poco gli abiti della nuova collezione sposa Leila Hafzi per il 2016,
abiti davvero da sogno, romantici ed eleganti che quest’anno mostrano delle linee retrò. Riportano infatti in auge gli splendore degli anni ’20 con le frange, le tonalità cipria o champagne, i tagli a sirena. Se amate lo stile retrò e desiderate una abito eco-sostenibile al cento per cento è allora proprio su questa stilista che dovete fare affidamento!