Già da qualche anno i rain boots, gli stivali cioè da pioggia, sono di grande tendenza, soprattutto in versioni ultra colorate e allegre che permettono di portare un bel sorriso e un senso di immensa pace anche nelle più uggiose e grige giornate invernali. In molti pensavano che questa tendenza sarebbe presto scomparsa e invece anche per l’inverno 2015 2016 i rain boots sono degli accessori immancabili per tutte le donne che vogliono sentirsi davvero molto glamour anche durante i temporali più violenti.
Tanto per cominciare sfatiamo un mito, gli stivali da pioggia non devono essere indossati solo in casi eccezionali e solo per il tempo libero. Sono la scelta ideale anche per coloro che devono recarsi sotto una pioggia scrosciante in ufficio al mattino o per coloro che in una serata con condizioni climatiche non particolarmente favorevoli decidono di andare a cena fuori. Il bello degli stivali da pioggia è proprio che vi permettono di tenere i vostri piedi all’asciutto in qualsiasi situazione! Ovviamente però sarà necessario portare con voi in borsa un paio di scarpe di ricambio, non potete di certo tenere gli stivali indosso durante tutto il giorno, soprattutto in ufficio, soprattutto se la cena a cui state partecipando è piuttosto elegante. VI basterà avere con voi comunque un paio di ballerine pieghevoli e il gioco è fatto.
Non avete veramente che l’imbarazzo della scelta. Potete fare riferimento ai brand leader nel settore degli stivali da pioggia come Hunter ad esempio, un’azienda inglese che ne produce delle versioni nuove ogni anno già infatti dal 1956. Quest’anno Hunter propone stivali fucsia o viola, ma anche gialli o rossi, e ne propone delle versioni davvero molto interessanti non solo per le donne, ma anche per gli uomini. La pioggia non è particolarmente intenso? Si tratta solo di poche goccioline che però rendono comunque scomode qualsiasi altre tipologie di scarpe? Hunter vi propone degli stivali con bordo in pelliccia che sono pratici,ma allo stesso tempo davvero molto chic.
Potete però fare riferimento anche su brand che non hanno una così lunga esperienza in questo settore e che negli ultimi anni però si sono adeguati a questa tendenza crescente. Pensiamo ad esempio a Burberry, la scelta ideale soprattutto se possedete un trench di questo importante brand e volete creare un total look davvero chic, oppure Alviero Martini per le donne che amano la sua a stampa geo e che vogliono essere impeccabili ed eleganti anche sotto la pioggia.
Pensiamo Crocs che ha da poco immesso sul mercato dei tronchetti da pioggia che prendono il nome di Jaunt Graphic e che sono disponibili in molte diverse tonalità tra cui il viola, il blu e il grigio. Pensiamo anche a Colors of California, tra gli stivali da pioggia questi più amati dalle star hollywoodiane e disponibili in una gamma di colori talmente tanto vasta che scegliere non sarà affatto semplice, possiamo assicurarvelo.
Gli stivali in tinta unita proprio non fanno per voi? Desiderate indossare qualcosa di più ricercato? Scegliete allora l’ormai famoso brand Desigual che propone le sue coloratissime e allegre fantasie anche per i rain boots.
Questi sono solo alcuni modelli di stivali da pioggia che potete trovare nei negozi. A voi la scelta quindi, e ricordate che potete indossarli veramente con tutto, con un pantalone sportivo o un paio di jeans, con una gonna casual o con il tailleur, persino con un abitino in chiffon se lo desiderate, un vero e proprio passe-partout che vi permetterà di non bagnarvi i piedi neanche quando fuori imperversa un temporale.