Glowing Make Up: cos’è e come si fa

Il glowing make up è tra le nuove tendenze della prossima stagione 2017. ecco come si fa, cosa ti serve e come indossarlo al meglio.

Cos’è

Il glowing make up fa parte delle tendenze make up 2017.

La caratteristica di questo make up è quella di regalare luminosità al viso. L’effetto è molto naturale e il make up è pronto in pochi minuti.

Questo stile nel trucco è diventato di gran moda perché molte star lo hanno indossato negli eventi mondani. Per esempio, questo make up è stato sfoggiato da Beyoncé.

In più, molti brand cosmetici stanno creando prodotti su misura per creare questo make up velocemente e bene. Ecco cosa ti serve per realizzarlo e dove trovare i prodotti giusti!

Cosa ti serve

Per creare il glowing make up ti serviranno:

  • Primer per il viso.
  • Correttore.
  • Fondotinta.
  • Illuminante.
  • Fard.
  • Bronzer.
  • Pennelli per il make up.

Come realizzarlo

Per realizzare il glowing make up non ti serve un esperto make up artist. Prima di tutto, devi avere il viso pulito e aver passato la crema per il viso.

Dopo aver applicato la crema, attendi qualche minuto per passare il primer per il viso. Così attenuerai eventuali imperfezioni.

Il primer mette un po’ per essere assorbito dalla pelle. Basteranno pochi minuti e potrai passare al correttore, per le imperfezioni che ancora dovessero essere visibili.

Applica il fondotinta, meglio se liquido a effetto matt, sul viso. Fai in modo che l’incarnato diventi uniforme, aiutandoti con il pennello giusto.

Ora devi passare l’illuminante, che è il tuo asso nella manica per un glowing make up perfetto.  Devi stendere il prodotto in punti specifici del viso. Ecco quali sono:

  • Nella zona subito sotto le sopracciglia.
  • Sugli zigomi.
  • Al centro del mento.

L’illuminante darà sì luminosità al viso, ma all’inizio l’effetto sembrerà poco naturale. Per risolvere il problema, devi stendere il fard sulle guance, avendo cura di sfumare bene.

Il consiglio è di stendere anche il bronzer su tutto il viso. Questo prodotto, di solito usato solo in estate, è stato sdoganato anche per l’inverno e la primavera.

Una volta usato anche questo prodotto, basta un gloss leggero per essere al top e per indossare un glowing make up spettacolare!

Quando indossarlo

Il glowing make up si usa molto nelle passerelle e le star amano sfoggiarlo negli eventi mondani. Il consiglio è di usare una versione più leggera di questo make up in ufficio.

In questo modo, avrai un make up fresco e giovane, che ti farà stare bene anche quando lavori. Bastano pochi ritocchi e sei subito pronta per uscire con le amiche.

Per le occasioni speciali e per le serate da trascorrere in compagnia, questo make up forse non è quello giusto.

Il motivo è semplice: dato che possiamo osare un po’ di più, conviene usare toni più accesi e l’effetto bagnato di questo make up non è adatto a questo scopo.

Un tutorial per te

Se hai ancora dubbi su come fare il glowing make up, abbiamo trovato per te un tutorial utile da ripetere passo passo!

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.