Goldea di Bulgari

ANNO: 2015

TIPO: Orientale Floreale

STORIA

Sono passati ormai 10 anni da quando la maison Bulgari ha lanciato sul mercato la collezione di fragranze Omnia, una collezione che anno dopo anno è cresciuta sempre più permettendo alle donne di scovare la fragranza perfetta per loro. Quest’anno la maison ha deciso di dare vita ad una nuova collezione di profumi che vedrà la luce infatti nel mese di ottobre 2015. La prima fragranza di questa nuova collezione è Goldea, la dea dell’oro, una fragranza che si ispira quindi al pregio e all’eleganza di questo materiale così amato e femminile e alla sua intensa luminosità, una fragranza che nasce allora proprio per rendere omaggio alle donne.

CARATTERISTICHE

La realizzazione della nuova fragranza Goldea di Bulgari è stata affidata al famoso naso profumiere Alberto Morillas. La nota protagonista è quella del muschio, una nota che infatti attraversa tutta la piramide olfattiva di Goldea, quasi fosse il suo file rouge. Troviamo le note del muschio nell’ouverture, note che in questo caso si fondono alla perfezione con i fiori d’arancio sino a creare una freschezza davvero avvolgente. Le note del muschio, in questo caso del muschio dorato, si fondono nelle note di cuore con l’ylang-ylang e con il gelsomino, un connubio questo davvero tropicale, vibrante, perfetto per le donne che vogliono sentirsi subito accerchiate da un’aura di mistero. Le note del muschio si fondono infine con l’ambra, con il patchouli e con il prezioso papiro egiziano, note queste che sono sensuali in modo davvero intenso e che rimangono sulla pelle a lungo.

PIRAMIDE OLFATTIVA

NOTE DI TESTA: Muschio, Fiori d’Arancio
NOTE DI CUORE: Muschio dorato, Ylang-Ylang, Gelsomino
NOTE DI FONDO: Muschio, Ambra, Patchouli, Papiro Egiziano

CONFEZIONE

goldea-bulgari-confezione
Il flacone della fragranza Goldea di Bulgari è un vero e proprio gioiello di rara bellezza, talmente tanto bello da meritare un primo posto in camera da letto o in bagno, là dove tutti possano vederlo. L’oro è il protagonista indiscusso di questo flacone. Dorato infatti è il pregiato liquido che è possibile notare dal flacone in vetro, un flacone di forma rotonda con delicati dettagli couture. Dorato è inoltre il tappo, un oro questo più intenso, quasi giallo. Dorati infine sono anche i dettagli del packaging in cartone in cui il flacone è inserito.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA


Il volto della campagna pubblicitaria del nuovo profumo Goldea di Bulgari è la bellissima modella brasiliana Isabeli Fontana, fotografia per l’occasione da Mert Alas e Marcus Piggot. Isabeli Fontana ha un look davvero scintillante in questa campagna pubblicitaria. La foto della campagna pubblicitaria è davvero molto semplice. In primo piano troviamo il flacone del profumo e dietro il volto di Isabeli Fontana. I capelli sono sciolti e lo sguardo è reso magnetico da uno smokey eye davvero ben realizzato. Al braccio la modella indossa un bracciale a forma di serpente a ricordare il potere seduttivo che ogni donna detiene. La modella si è detta più che felice di aver offerto il suo volto a Bulgari, un vero e proprio onore secondo le sue stesse parole.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.