Green Me make up Kiko Primavera 2018

La collezione Green Me make up Kiko Primavera 2018 rispetta l’ambiente ed esalta la bellezza di ogni donna, con una linea completa e leggera da indossare anche per l’estate 2018.

Caratteristiche generali

La caratteristica “novità” della proposta make up di Kiko per questa primavera è l’utilizzo di materie prime assolutamente naturali, per una collezione amica dell’ambiente. Infatti, i prodotti di bellezza avranno una concentrazione di elementi naturali dall’88% al 100%. Quindi, si tratta di una linea perfetta anche per tutelare la salute della pelle, soprattutto quella sensibile e quella grassa, che hanno bisogno di maggiore attenzione.

Troveremo, di conseguenza, una vera e propria carezza per la pelle: all’interno di questi elementi, si potranno trovare elementi noti per le loro proprietà benefiche, come l’olio di jojoba e il burro di karité, ma non solo.

Dietro a questa linea, infatti, c’è la certificazione FSC per la tutela dell’ambiente, per l’utilizzo sostenibile del legno, ma anche della carta ecologica. Questa è usata soprattutto nel packaging, altro punto di forza della società milanese. Ecco quali sono le caratteristiche dei singoli prodotti e come usarli al meglio per trasformare il proprio viso in un’anima dalla bellezza naturale.

Blush Green Me

Si parte dal blush. Ricco di amido di riso, olio di argan e olio di semi di cotone, il blush ha una formula innovativa. In due tonalità di rosa scuro, una più accesa e satinata e l’altra più opaca, è a lunga tenuta e si può sfumare velocemente con il pennello, mantenendo la lunga tenuta. Il prezzo di questo prodotto è di circa 8,95 Euro. Essendo questa una linea anche per l’estate, non poteva mancare il Brownzer.

Questa terra non è compatta, ma in polvere, per ottenere un effetto migliore. Il barattolo in vetro è riutilizzabile ed è pensato in modo da prendere con il pennello solo la giusta quantità di prodotto. Anche qui, ci sono due tonalità a effetto opaco, una più chiara e una più scura. L’effetto di pelle abbronzata è assicurato.

Il prodotto è disponibile a un prezzo di 12,95 Euro. Per chi ama gli effetti benefici dell’acido ialuronico e per chi ha la pelle particolarmente sensibile, c’è la BB Cream, anche questa tutta al naturale. Si può trovare in quattro tonalità e si possono avere effetti diversi in base a quanti strati si utilizzano. Il prodotto assicura, però, un incarnato perfetto, idratato e curato. Cosa desiderare di più?

Palette ombretti

La palette di 9 ombretti compatti di Green Me make up Kiko Primavera 2018 è in due tonalità. Si può trovare con base rosa o rossa. Nel primo caso, si avranno 9 ombretti perfetti per lo smokey eyes, mentre nel secondo avremo colori fuoco molto accesi, ideali per evidenziare l’abbronzatura grazie alle tinte che vertono più sul marrone. La palette quadrata non ingombra molto spazio, quindi si può portare con sé per piccoli ritocchi, anche se si tratta di prodotti a lunga tenuta, che difficilmente si rovinano. Anche qui, il prezzo è di 12,95 Euro.

Matite, matite, matite!

Tra le soluzioni innovative di questa linea di make up, ci sono tantissime matite. Non si parla solo di kayal o di matite per le soppracciglia (che ci sono, in tantissime tonalità tutte da scorprire), ma ci sono anche matite pligloss, matite rossetto, quelle che fanno da blush, ma anche l’illuminante per il viso solo per i punti giusti. Insomma, le amanti dei colori e della natura apprezzeranno moltissimo questa soluzione così originale.

Prodotti benessere e brush

La collezione Green Me make up Kiko Primavera 2018 si conclude con una splendida collezione di prodotti per la cura della pelle. C’è il prodotto idratante per il viso in spray, ma anche la saponetta 100% naturale e le maschere per il viso monodose.

Per i punti neri e le imperfezioni, c’è la spugna creata con piante orientali note per la loro efficacia. Infine, c’è il balsamo per le labbra e una serie di pennelli professionali per fard, ombretti, ecc.

I pennelli hanno sempre il manico in legno grezzo, sempre in accordo con quella che è l’idea ben riuscita di Kiko: una collezione per e sulla natura! In omaggio in profumeria, acquistando due prodotti della stessa linea, si riceve la pochette.

Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.