Gucci Bamboo

ANNO: 2015

TIPO: Floreale Legnoso

STORIA

Il bambù è una pianta davvero molto particolare, capace infatti di crescere anche quando le condizioni climatiche e le condizioni del terreno circostante sono estreme, anche quando quindi non sembrano esserci i presupposti per riuscire a vivere. Il bambù inoltre resiste a tutto, al caldo intenso, alle temperature rigide dell’inverno, persino al passaggio di un uragano. Forte insomma come l’acciaio, coraggioso e ricco di una grande determinazione, sono queste le caratteristiche che questa pianta riesce ad esprimere. Ecco perché Gucci ha scelto proprio il bambù per la realizzazione di una collezione di accessori dedicati alle donne di oggi, donne che vivono a testa alta l’epoca contemporanea, ricche di una personalità ben definita, consapevoli di ciò che vogliono dalla vita, forti come mai prima d’oggi. La collezione Bamboo ha visto la nascita nella primavera del 2015 anche di una fragranza, una fragranza capace di esprimere quindi l’universo femminile contemporaneo al meglio.

CARATTERISTICHE

Gucci Bamboo vede la presenza di note intense e allo stesso tempo anche di note particolarmente morbide, elementi questi apparentemente in contrasto tra loro che riescono invece a dare vita ad una meravigliosa armonia. Dopotutto è proprio questo ciò che accade nell’animo delle donne, molte diverse sfaccettature che convivono e che danno vita a personalità semplicemente meravigliose. L’ouverture della fragranza Bamboo di Gucci vede la presenza del bergamotto, rigorosamente italiano, e dei fiori d’arancio, un’apertura che è fresca e sensuale al contempo. Nel cuore della fragranza troviamo invece il giglio di Casablanca che fa della sensualità il suo punto di forza, accompagnato dall’Ylang Yland e dalla sua delicatezza. Nelle note di fondo invece troviamo legno di sandalo, vaniglia e la pregiata ambra grigia.

PIRAMIDE OLFATTIVA

NOTE DI TESTA: Bergamotto Italiano, Fiori d’Arancio
NOTE DI CUORE: Giglio di Casablanca, Ylang Ylang
NOTE DI FONDO: Accordi di Legno di Sandalo, Vaniglia Tahitiana, Ambra Grigia

CONFEZIONE

gucci-bamboo-confezione
Il tappo del flacone di Gucci Bamboo è realizzato proprio a forma di canna bambù. Questo piccolo dettaglio argentato troneggia sul flacone in vetro, sfaccettato proprio come se si trattasse di un diamante prezioso. Le linee sono quindi piuttosto rigorose, razionali potremo dire, linee che sono in contrasto con il colore della fragranza che traspare dal vetro, un colore infatti rosa molto chiaro, simbolo di femminilità e delicatezza. Si gioca insomma sui contrasti per simboleggiare sin dal flacone stesso quanto l’animo femminile di oggi sia determinato e forte, ma pur sempre delicato e sensuale.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA


Per la campagna pubblicitaria della fragranza Bamboo la maison Gucci ha scelto la bellissima attrice israeliana Gal Gadot. Lo spot della campagna pubblicitaria, realizzato dal regista Fabien Baron, mette in luce una donna sicura di se stessa, completa, che sa quello che vuole e che per ottenerlo non ha bisogno di mettersi in competizione con nessuno. Questa è la donna contemporanea, che va dritta per la sua strada, puntando con tutta la determinazione che ha al suo obiettivo. Lo spot mette in luce anche l’estrema eleganza della fragranza e il lusso che emana, un lusso che, lo sappiamo bene, alle donne di oggi fa davvero molta gola.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.