Gucci Bloom Acqua di Fiori

TIPO: Floreale Femminile
ANNO: 2018

STORIA

Gucci Bloom Acqua di fiori è l’evoluzione di Gucci Bloom, che è in testa alle classifiche di vendita da diverso tempo. Il brand Gucci, nato nel 1921, è italiano al 100% e offre anche collezioni moda e make up. Naturalmente, a ogni collezione seguono profumi unici e sensuali, pensati per una donna sofisticata in base alla stagione. Gucci ha anche attività benefiche con diverse fondazioni e ha dalla sua anche una catena di hotel in tutto il mondo.

La società è sinonimo di lusso, moda e Made in Italy. per questo, i profumi da donna e da uomo non sono mai lasciati al caso, ma sono il frutto dell’attività di esperti profumieri, in grado di dare messaggi unici giocando con le note floreali, come avviene in questa interessante fragranza.

Gucci Bloom Acqua di fiori ha già conquistato l’universo femminile per la sua originalità e per il bouquet floreale a tratti inedito. Ecco quali sono le caratteristiche di questo profumo e come Gucci ha saputo interpretare l’ideale del panorama femminile con una fragranza difficile da dimenticare.

CARATTERISTICHE

Gucci Bloom Acqua di fiori è un felice mix di Ribes Nero, Gelsomino e Sandalo. Queste sono le note chiave della fragranza, alle quali si aggiunge per le note di testa l’inebriante foglia di Galbano.

Ottimo per le note di cuore, l’accostamento del Gelsomino alla delicatezza della tuberosa in apertura e alla persistenza del Caprifoglio. Per non lasciare nulla al caso e rendere Gucci Bloom Acqua di fiori indimenticabile, le note di fondo di concludono con il Muschio Animale, spesso in felice accordo con il Sandalo.

Il risultato è un giardino di fiori in un giorno di pioggia, ben raccontato nello spot film promozionale per questo nuovo lancio da parte di Gucci. Infine, anche l’occhio vuole la sua parte: ecco quali sono le caratteristiche della confezione e quali sono i formati disponibili per chi volesse provarla in profumeria, oppure cercarla nei migliori negozi online di settore.

D’altra parte, la distribuzione di un grande marchio come Gucci è una garanzia anche per quanto riguarda le proprietà uniche di questi profumi di lusso.

PIRAMIDE OLFATTIVA

Testa: Foglia di Galbano, Ribes Nero.
Cuore: Tuberosa, Gelsomino e Caprifoglio.
Fondo: Muschio animale e Sandalo

CONFEZIONE

gucci bloom acqua di fiori

La confezione non può che fare riferimento alla versione Gucci Bloom. Resta rosa e di forma geometrica, ma con qualcosa in più. Per esempio, la scritta “Acqua di fiori” sia sulla scatola che nella boccetta. In più, tutto intorno all’etichetta bianca, “Acqua di fiori” ha una serie di ornamenti floreali stampati con cura. Da Gucci, non ci si poteva aspettare nulla di diverso. Il profumo è disponibile nei formati da 50 e da 100 ml. I prezzi sono variabili dai 75 ai 150 Euro.

CAMPAGNA PROMOZIONALE

La campagna promozionale è affidata allo spot film dove si vede la figura femminile eslodere in un giardino di fiori sotto la pioggia, ma c’è di più. Su Instagram, il brand ha creato un hashtag #acquadifiori, impegnando 15 illustratrici di rilievo a mostrare l’immagine della donna Gucci circondata dai rampicanti, simbolo di crescita, di forza e di rinascita. Quindi, il nuovo Gucci Bloom Acqua di Fiori si può considerare un augurio per tutte le donne, oltre che a un’ottima idea regalo per chi ama l’alta profumeria.

Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.