Gucci Bloom Profumo Donna

ANNO: 2017
TIPO: Floreale fruttato

STORIA

Brand di moda a partire dal 1921, Gucci è un marchio italiano che ha saputo dettare le tendenze, invece che seguirle. Nel mondo dei profumi, Gucci inizia in un secondo momento. Ogni fragranza, però, diventa subito di culto, a cominciare dal primo profumo con il nome di “Gucci”.

A seguire, tantissime sono le fragranze che hanno caratterizzato il brand. Oggi, per ogni collezione moda, c’è il suo corrispettivo profumo. In questo modo, Gucci anticipa le tendenze, per profumi di lusso per lei destinati a durare nel tempo.

Una delle novità di quest’anno è proprio Gucci Bloom, presentato il mese scorso. Ecco di cosa si tratta.

CARATTERISTICHE

Gucci Bloom è un profumo femminile che va oltre al classico bouquet di fiori. La donna di Gucci sboccia sì come un fiore, ma senza la visione romantica del passato. La donna del marchio sboccia il tutta la sua vitalità e bellezza, con un’energia mai vista.

Tutto ciò non avviene in modo artificioso e con tratti troppi sofisticati, ma in modo molto semplice. Il profumo esplode e resta tale per tutta la giornata, regalando un accordo diverso momento per momento. Perché questo profumo fa estate e non solo primavera?

Perché il giardino in fiore è fresco e ha caratteristiche fruttate. La fragranza, leggera ma persistente, è ideale anche per la torrida stagione estiva, soprattutto nelle serate che contano.

PIRAMIDE OLFATTIVA

Invece di inserire delle note diverse di testa, di cuore e di centro, il direttore creativo di Gucci Alessandro Michele, in collaborazione con Alberto Morillas, ha voluto molto di più.

Gucci Bloom è l’accordo tra Tuberosa, Iris, Gelsomino e Rangoon Creeper. Quest’ultimo fiore può essere definito come la firma della fragranza, che vale davvero la pena di provare.

CONFEZIONE

profumi donna estate 2017

La confezione l’abbiamo già vista nella classifica dei migliori profumi femminili 2017. In rosa acceso e stampe ricamate quasi sulla scatola in cartone, con elegante bordo nero, Gucci Bloom si presenta sugli scaffali in questo modo.

Il profumo è in edizione limitata, in formato da 30, 50 e 100 ml. Il prezzo è di circa 90 Euro, ma li vale davvero tutti. Il profumo si applica velocemente e rilascia subito l’accordo tra Iris e Gelsomino, per un effetto davvero magnifico.

Pochi profumi fanno sentire sé stessa davvero una donna. I profumi di Gucci ci riescono e anche alla grandissima.

CAMPAGNA PROMOZIONALE

Complice anche l’uscita della collezione Primavera/Estate 2017 e l’arrivo di Gucci Beauty, Gucci ha ritenuto per il momento di annunciare solo il profumo Gucci Bloom in una maxi-serata.

Non ci sono al momento spot pubblicitari, ma si sa già chi sono le madrine di questo profumo. Parliamo di Dakota Johnson, Petra Collins e Hari Nef, che hanno saputo costruire una carriera in campi diversi, diventando comunque delle star affermate.

Le VIP sono state felicissime di interpretare il volto di questo profumo da non perdere. Sul sito di Gucci lo danno già per esaurito, ma puoi averlo cercandolo nelle profumerie online e nei negozi.

Chi ama i profumi fruttati e di classe non potrà farne a meno!

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.