Gucci by Gucci

@ Gucci

ANNO CREAZIONE: 2007
TIPO: cipriata – floreale

STORIA
La fragranza Gucci by Gucci nasce nel 2007 per celebrare gli 85 anni della maison di moda italiana. Viene ideata dal direttore creativo del marchio, Frida Giannini, come un profumo che racchiuda al suo interno la classica tradizione Gucci insieme ad una nuova attitudine alla modernità e all’innovazione, che deve sempre essere presente in una grande casa di moda. Ne nasce un profumo unico, che coglie in chiave moderna lo spirito più autentico della tradizione strizzando l’occhio ad uno stile vintage molto amato. La fragranza si presenta al grande pubblico prima come eau de parfum, mentre l’anno successivo, sull’onda del successo di quest’ultimo, viene lanciato l’eau de toilet.

CARATTERISTICHE
Gucci by Gucci è un profumo che conquista immediatamente grazie ad una base sempre presente di patchouli. Si rivela da subito come una fragranza ciprata adatta a tutte le donne femminili e decise. È un profumo profondo ed intenso, molto femminile e sensuale, che si adatta perfettamente allo stile e agli aromi tipici di una donna moderna: una donna che sa quello che vuole, che vuole affermare la propria personalità senza mai dimenticare il suo lato femminile. Oltre alla base di patchouli riconosciamo fin da subito le fresche note di testa date dalla pera e dalla guaiava, in un misto tra esotico ed esclusivo. Seguono note di cuore più miti e dolci date dal fiore bianco del tiaré, tipico dell’isola di Tahiti. Il fondo, oltre che di patchouli, si arricchisce di note muschiate e la dolcezza del miele, per una scia calda e sensuale che lascia il segno.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: pera, guaiava
  • NOTE DI CUORE: fiore di tiaré
  • NOTE DI FONDO: patchouli, note muschiate, miele

CONFEZIONE

@ Gucci

Il flacone ricorda molto lo stile vintage che anche la fragranza vuole richiamare. Si tratta di una boccetta dalle linee squadrate, in vetro marrone scuro nel caso dell’eau de parfum e trasparente per l’eau de toilet, ma impreziosita dai classici simboli della tradizione della maison, tra cui spiccano i ciondolo con la firma Gucci e il morso di cavallo. Il morsetto, in particolare, ricorda il simbolo che cominciò a comparire sulle borse in cuoio Gucci a partire dagli anni ’50. Un simbolo che, a partire da allora, la maison italiana non ha più abbandonato.

LINEA E PREZZI

  • Eau de toilet (30 / 50 ml): 35-45 / 50-65 euro,
  • Eau de parfum (30 / 50 / 75 ml): 40-55 / 55-70 / 75-85 euro;
  • Gel doccia (200 ml): 25-35 euro;
  • Latte corpo (200 ml): 30-40 euro;
  • Deodorante spray (100 ml): 25-35 euro.