Gucci Guilty for men trionfa come miglior profumo uomo 2012

Acquista subito

La serata del 9 marzo durante la manifestazione Cosmoprof a Bologna ha decretato la vittoria del migliore profumo 2012, sia in campo femminile che in campo maschile. Se nell’universo femminile a prevalere è stata Valentina, la nuova creazione di Valentino tornato nel mondo della profumeria dopo ben 10 anni di assenza, nel mondo femminile il premio è stato assegnato alla maison Gucci che ha lanciato da qualche mese la sua nuova fragranza olfattiva Gucci Guilty for men.

Gucci Guilty

Acquista subito

La particolarità di questa vittoria sta nel fatto che anche l’anno scorso, durante la ventiduesima edizione, la maison Gucci si era aggiudicato il premio come miglior profumo donna 2011 con la versione femminile di Gucci Guilty. Una incredibile doppietta, quindi, per la casa di moda italiana che incassa due premi prestigiosissimi nel giro di solo 2 anni.

La linea Gucci Guilty, già amata dalle donne italiane, ha conquistato, dunque, anche gli olfatti maschili, proponendosi come un profumo sensuale, carismatico e desiderato. Ad onor del vero avevamo qualche sentore circa il vincitore del miglior profumo maschile 2012 perché Gucci Guilty era l’unico profumo dei 10 finalisti al premio dell’Accademia a figurare da diversi mesi nella top ten delle fragranze uomo più vendute. Un successo quasi annunciato, quindi, ed un riscontro nelle vendite che sicuramente conferma l’amore degli uomini per la fragranza. Gucci Guilty è un profumo per gli uomini carismatici, che sanno quello che vogliono e che hanno un’incredibile potere attrattivo si tutte le donne. Le note di testa e di cuore sono, rispettivamente, fresche e delicate ma è nel fondo che Gucci Guilty esprime tutta la sua sensualità, grazie alle essenza di patchouli e legno di cedro che riescono ad esprimere sensualità e mascolinità al contempo.

Nel corso della ventitreesima edizione dei premi dell’Accademia del profumo sono state premiate anche altre categorie tra i profumi maschili.

Come migliore creazione olfattiva ha prevalso il nuovo profumo DSquared Potion for men, una vera e propria pozione d’amore nata per gli uomini che amano il vintage ma che, al tempo stesso, strizzano l’occhio alla modernità.

Attimo pour homme di Salvatore Ferragamo porta a casa ben due premi: Miglior profumo made in Italy e Miglior profumo italian brand.

Due riconoscimenti anche per Armani Code Sport che conquista il pubblico con la migliore comunicazione stampa e il miglior spot.

E come non poteva essere altrimenti, visto lo spot accattivante ed incredibilmente sensuale ideato per questa fragranza di Giorgio Armani, con un’incredibile alchimia che si viene a creare tra l’uomo e la donna protagonisti, e perfino lo spettatore riesce a respirare.

 

Premiati, infine, come miglior packaging il profumo nuovo Bang Bang di Marc Jacobs e Santal Rouge come migliore fragranza di nicchia.

Bang Bang di Marc Jacobs

Santal Rouge

Non resta che ricapitolare tutti i premi consegnati nel corso della ventitreesima edizione del premio Miglior profumo dell’anno nella categoria maschile.

  • Miglior profumo 2012 – Gucci Guilty for men
  • Miglior packaging – Bang Bang di Marc Jacobs
  • Migliore creazione olfattiva – DSquared Potion for men
  • Miglior profumo made in Italy – Attimo pour homme
  • Miglior profumo italian brand – Attimo pour homma
  • Migliore spot – Armani Code sport
  • Migliore comunicazione stampa – Armani Code sport
  • Miglior profumo di nicchia – Santal Rouge