Gucci Première di Gucci

@ Gucci

Acquista subito

ANNO CREAZIONE: 2012
TIPO: ciprato

STORIA
Per la sua nuova fragranza Frida Giannini, direttore artistico della maison Gucci, cercava una creazione che potesse descrivere il fascino senza tempo delle dive della vecchia Hollywood, quelle incredibili icone di femminilità e fascino che ancora oggi sono presenti nella nostra memoria. Per questo motivo Gucci Première prende ispirazione dal mondo del cinema, cogliendo il meglio di questo mondo fantastico, proprio come se si trattasse di una “prima” mondiale di un film di successo. Non per altro la maison Gucci ha deciso di presentare il suo nuovo profumo durante la mostra internazionale del cinema di Venezia, in una location eccezionale: l’esclusivo Hotel Cipriani della città delle gondole.

CARATTERISTICHE
Gucci Première è fascino e sfarzo allo stato puro. Frida Giannini la definisce come una fragranza “femminile, intrigante e seducente”, insomma perfetta per descrivere il mondo ed il fascino senza età delle vecchie dive di Hollywood, il cui mito rimane inalterato ancora oggi. Non è un profumo da poco ma una fragranza di carattere, con un fondo ricco di note muschiate e legnose, che ne fanno un profumo deciso e dalla scia duratura. La fragranza si apre con note esperidate di bergamotto e fiori d’arancio. Prosegue con un cuore di fiori bianchi misti a sentori di muschio, per poi chiudersi con un fondo deciso e persistente di legni e cuoio.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: fiori d’arancio, bergamotto
  • NOTE DI CUORE: fiori bianchi, muschio
  • NOTE DI FONDO: legni, cuoio

CONFEZIONE

@ Gucci

Acquista subito

Per la confezione la maison Gucci ha preso ispirazione ad una delle sue precedenti creazioni di maggior successo, Gucci by Gucci, impreziosendola con uno sfavillante color oro, presente anche nel più piccolo dei dettagli. Anche la sola boccetta, quindi, richiama ad un mondo lussuoso ed elegante, proprio quello di Hollywood, con le sue star che sono ormai diventate delle icone senza tempo.