Con l’estate al suo culmine è d’obbligo far vedere la parte di noi più bella e solare. Per fortuna non solo la spiaggia, il mare, il sole ci aiutano in questo, ma anche il giusto make up, che riesce ad esaltare la nostra abbronzatura e dare luce ai punti più importanti del nostro viso.
Oggi vi presentiamo una linea unica, nata dall’esperienza Guerlain e dalla creatività e dalla originale elganza di Emilio Pucci, lo stilista italiano divenuta famosa nel mondo grazie alle sue stampe che rappresentano fin dagli anni ’50 lo stile e la raffinatezza italiana. In pratica Guerlain ha pensato bene di fa r nascere una collezione unica, non soltanto dal punto di vista del prodotto (sempre ai livelli più alti di qualità, affidabilità, tenuta e comfort) ma anche dando un tocco di colore, originalità ed allegria alle custodie dei propri prodotti. Nasce così la nuova collezione Guerlain per l’estate 2012, in collaborazione con Emilio Pucci, che prende il nome di Terra Azzurra.
Il leitmotiv di questa nuova collezione estiva è uno degli stampati più famosi e conosciuti della maison Pucci, il “Winter Capri”, con un fiore blu intrecciato, rivisitato nei suoi colori da parte della famosa casa fiorentina. Proprio ispirandosi alla Riviera Italiana, e volendo descrivere le sfumature dei borghi di mare italiani, Pucci colora la sua stampa con tonalità che vanno dal verde acqua al bianco, dal turchese all’azzurro. Tale composizione accompagna e dona una incredibile eleganza e freschezza a tutti i prodotti Guerlain per il make up. Nello specifico, i pezzi forti di questa collezione sono il blush Terra Azzurra, le Perles d’Azur e il pennello Collector.
Terra Azzurra
Si sa che il must di quest’estate è il blush, per dare una incredibile luminosità al volto, senza mai appesantirlo troppo. È anche vero, però, che anche la terra viene usata moltissimo in questa stagione per dare il giusto colore ed il giusto tocco di abbronzatura alla pelle del nostro viso. Guerlain ha pensato a tutto ciò ed ha creato un prodotto che fosse una vera e propria via di mezzo tra un blush e una terra, prendendo da entrambi gli aspetti più importanti. Il prodotto che viene fuori riesce a soddisfare davvero tutte le esigenze e, a seconda dei momenti della giornata, può essere applicato a piacimento sia su tutto il viso (utilizzando prevalentemente la parte della terra), sia come blush o fard direttamente sugli zigomi. Ancora più comoda nella sua custodia con stampa targata Pucci perché vi permette di portarla ovunque, senza alcun rischio di apertura improvvisa, magari in borsa.
Perles d’Azur
Un cofanetto pieno di piccole sferette, o perle, dalla diversa colorazione, in base alla quale cambia il loro utilizzo. Sono perle appositamente studiate per l’estate (rispetto alle classiche Météorites di Guerlain che già conoscevamo), che aiutano ad illuminare ancora di più la pelle. Blu, rosa, arancio e beige … ogni perla ha il suo ruolo specifico e vi aiuterà a correggere le piccole imperfezioni e ad illuminare al meglio il vostro viso.
Pennello applicatore Collector
Concludiamo il nostro excursus con il nuovo pennello applicatore delle Guerlain, perfetto sia per la terra-blush, che per le perle illuminanti. Si tratta di un pennello dall’incredibile eleganza, con setole dal colore blu. Anche in questo caso l’astuccio che lo racchiude è ben riconoscibile perché firmato Emilio Pucci.