Guerlain: rossetti e smalti profumano di La Petite Robe Noir

Era il 2012 quando Guerlain diede vita all’ormai famoso profumo La Petite Robe Noir grazie al naso profumiere Thierry Wasser. Oggi Guerlain utilizza le note di questo profumo anche in alcuni suoi prodotti make up creando infatti una linea di rossetti e di smalti che lascia dietro di sé la scia di quella fragranza tanto amata e dallo stile parisienne.

Ad avere questa idea è stato il diretto creativo della maison Guerlain Olivier Échaudemaison che porta così una piccola rivoluzione nel mondo del make up e che permette alle donne di sentirsi ancora più belle e sensuali. Da sempre il rossetto e lo smalto sono prodotti che permettono alle donne di dare al proprio look un punto di forza in più, e adesso che sono in possesso di questo profumo ammaliante questi prodotti make up sembrano emanare un potere unico, il potere di fermare il tempo e di far voltare tutti coloro che incontrerete sul vostro cammino.

I rossetti Lèvres Délicieusement Brillant sono disponibili in 20 meravigliose tonalità davvero molto brillanti. Il bello è che sono modulabili. Potete quindi ottenere un colore soave e delicato con una sola passata oppure un colore molto più intenso con più passate. In questo modo con un solo rossetto è possibile creare varie tipologia di make up, in questo modo un solo rossetto può essere utilizzato sia al mattino che la sera. Questi rossetti hanno una formulazione davvero molto leggera, vi sembrerà quindi di non aver indossato assolutamente nulla sulle vostre labbra. In realtà si tratta di una formulazione davvero molto ricca, sono presenti infatti molti oli di grande pregio che permettono di idratare e nutrire le labbra. Non semplici rossetti insomma, ma veri e propri trattamenti di bellezza.

rossetti-guerlain-levresd-delicieusement-brillant

Tra le tonalità disponibili ricordiamo la 007 Black Perfecto. A prima vista questo è un rossetto davvero molto difficile da portare, ma possiamo assicurarvi che con una sola passata l’effetto è davvero molto leggero. Non solo, può addirittura essere utilizzato come se si trattasse di un semplice top coat che permette infatti di creare un mood fumé, la scelta ideale per tutte le donne che vogliono un look rock n’ roll. Da ricordare inolte il trio di rossi 021 Red Teddy, 022 Red Bow Tie e 067 Cherry Cap, perché, lo sappiamo bene, il rossetto rosso ha sempre avuto e sempre avrà un fascino davvero speciale. Non dobbiamo infine dimenticare tutte le tonalità pop che saranno davvero di grande tendenza durante la primavera, una primavera che vuole infatti seguire quanto piu possibile, nel make up così come nella moda, i colori dei fiori e della natura. Il profumo che i nuovi rossetti di Guerlain emanano è quello delle note di cuore della famosa fragranza. Troviamo infatti la ciliegia nera, il patchouli e la rosa.

Gli smalti Le Vernis à Ongles Délicieusement Brillant sono disponibili in 8 tonalità. Sono smalti davvero molto brillanti e a lunga durata. Il profumo che sprigionano è composto da frutti rossi e petali floreali. La linea offre anche un top coat trasparente che permette di dare maggiore luce al colore, ideale anche se volete rendere più duraturo il profumo. Da ricordare infine anche la presenza di un base coat, prodotto questo da utilizzare prima dell’applicazione dello smalto che permette di donare una resistenza maggiore al colore.

Che cosa state aspettando? Corrette subito in profumeria e provate queste meravigliose novità, vedrete che vi faranno letteralmente innamorare.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.