ANNO CREAZIONE: 2013
TIPO: floreale-fruttato
STORIA
Arriva una nuova fragranza dal marchio Guess, la nota casa di moda americana fondata agli inizi degli anni ’80 dalla famiglia Marciano. Si chiama Guess Girl ed è l’incarnazione stessa del marchio e della donna ideale che ama indossare i capi Guess. Una donna fresca, giovane, irriverente e anche un po’ civettuola, ma sempre incredibilmente femminile e sexy. Guess Girl è proprio così, e trae ispirazione dall’immagine giovane, frizzante e seducente di due icone della bellezza, che sono riuscite a rompere gli schemi e ad entrare nel mito, ovvero Brigitte Bardot e Marylin Monroe. Secondo il maestro profumiere Laurent Le Guernec, ideatore della fragranza, queste due bellissime del passato rappresentano il classico esempio di “femme fatale”, pur mantenendo intatte la freschezza, la spontaneità e l’allegria della giovinezza.
CARATTERISTICHE
Riuscire a descrivere una frizzante e giovane “femme fatale” non era semplice, perché gli aspetti e le sensazioni olfattive da prendere in considerazione erano molteplici, e probabilmente contrastanti tra di loro, ma il profumiere Laurent Le Guernec è riuscito a miscelare sapientemente tutte i diversi caratteri delle essenze, creando con Guess Girl un risultato incredibile.
La fragranza riesce, infatti, a mantenere le tre anime fondamentali che la compongono: la prima anima, quella che sentiamo all’istante e che ci cattura è quella giovane, fresca e frizzante, che prende vita grazie alle dolci e pungenti note fruttate di melone, lampone e bergamotto. Nel cuore ritroviamo l’anima più dolce e femminile del profumo, con aromi floreali di giglio, fiore di acacia (o robinia) e orchidea brasiliana, che dona quel tocco di mistero e sensualità in più. Nel fondo esplode tutta la carica sexy della fragranza con note dolci, sensuali ed avvolgenti di sandalo, vaniglia e muschio.
PIRAMIDE OLFATTIVA
- NOTE DI TESTA: bergamotto, melone, nettare di lampone
- NOTE DI CUORE: fiori di acacia di Provenza, giglio, orchidea brasiliana
- NOTE DI FONDO: vaniglia del Madagascar, legno di sandalo australiano, muschio
CONFEZIONE
Il packaging di Guess Girl lascia trasparire tutta la freschezza e l’allegria della giovinezza: è una vera e propria esplosione di ottimismo con quei suoi colori accesi che vanno dal rosa fino al fucsia. La boccetta rivela delle linee morbide e ricercate, trovando il giusto tributo nel cabochon a forma di bocciolo di fiore che si schiude, proprio come la seducente femminilità di una giovane donna che si rivela. Il tutto è impreziosito da un nastrino ed un fiocco nero, che richiama la scritta “Guess” dello stesso colore, presente sulla boccetta.
CAMPAGNA PUBBLICITARIA
Per la campagna pubblicitaria è stata scelta come testimonial la giovane e prorompente Amber Heard, vera incarnazione della giovinezza frizzante e sexy che il marchio Guess sente di rappresentare. La splendida modella è stata immortalata dagli scatti della fotografa Ellen Von Unwert, con in mano l’orchidea brasiliana simbolo della fragranza, sotto gli occhi attenti del direttore creativo di Guess, Paul Marciano. Lo spot di lancio di Guess Girl è davvero incredibile per la carica sexy che Amber riesce ad esprimere … non ci credete? Guardate un po’ qui!