Honey, la nuova fragranza di Marc Jacobs

honey-marc-jacobs

Acquista subito

ANNO CREAZIONE: 2013
TIPO: floreale – fruttato

STORIA
Dopo Daisy, Lola e Dot arriva Honey … la nuova dolce e divertente fragranza di Marc Jacobs. Come ricorda il nome stesso del profumo (che significa miele in italiano), Honey è una creazione che gira tutto intorno al filo conduttore dei fiori, della primavera, delle api, della dolcezza e della gioia di vivere. È come se il creativo stilista americano avesse voluto trasportarci in una storia che ci fa rivivere le api che attingono il nettare dai fiori, descrivendoci sapientemente il mix dell’odore di un prato fiorito in primavera con la dolcezza unica del miele.
Per raccontare olfattivamente questa storia Marc Jacobs si è fatto aiutare da due esperte in materia come Annie Buzantian e Ann Gottlieb.

CARATTERISTICHE
Honey è un profumo che si presenta da solo e che sprizza energia da ogni parte. È un profumo che cattura l’aria primaverile ricca dell’odore dei fiori appena sbocciati, e che al tempo stesso si arricchisce con un tocco dolce dato da note fruttate. La fragranza si apre con note dolci e fruttate di pera, arancia e mandarino, per poi aprirsi, come la corolla di un fiore, verso note delicate e floreali di fiori d’arancio e caprifoglio, miste a pesca. Nel fondo del profumo troviamo il miele, che è anche l’ispirazione dell’intera creazione, la vaniglia e delle note legnose.
Honey è quindi una fragranza dolce e divertente, che rivela uno charme a cui è impossibile resistere. Perfetto soprattutto per le più giovani o per quelle donne che amano la dolcezza e sprizzano energia da tutti i pori.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: pera, arancia, mandarino
  • NOTE DI CUORE: fiori d’arancio, pesca, caprifoglio
  • NOTE DI FONDO: miele, note legnose, vaniglia

CONFEZIONE
honey-marc-jacobs

Acquista subito
La confezione riprende quasi interamente la boccetta del profumo Dot. Si tratta sempre di un fiore stilizzato che ricorda il tema dei pois, tanto caro allo stilista americano, ma, a differenza del precedente Dot, Honey presenta le api al posto delle coccinelle ed i colori rosso e nero lasciano spazio all’accoppiata solare del giallo e del bianco, con le righe nere che ricordano le striature delle api.