Hypnotic Poison Eau Secrete

hypnotic-poison-eau-secrete

Acquista subito

ANNO CREAZIONE: 2013
TIPO: orientale-esperidato

STORIA
Vi sono alcuni profumi che hanno fatto o stanno ancora facendo la storia della profumeria. Tra di essi c’è, senza ombra di dubbio, Hypnotic Poison di Dior, una delle fragranze più amate al mondo e che, a differenza di tante altre creazioni olfattive che cavalcano l’onda e poi spariscono, è ancora sulla cresta del successo da tanti anni. Hypnotic Poison fu, infatti, lanciato in commercio nel 1998 e, a distanza di anni, ancora oggi è uno dei profumi più amati e più venduti. Per il 2013 la maison Dior ha deciso di allargare la famiglia Hypnotic Poison con una nuova declinazione di questo storico profumo, dando vita a Eau Secrète (letteralmente l’Acqua Segreta).
Anche in questo caso il profumiere che ha ideato Eau Secrète è sempre François Demachy, il quale ha creato una variante più fresca e leggera rispetto al capostipite Hypnotic Poison.

CARATTERISTICHE

hypnotic-poison-eau-secrete-evidenza
Hypnotic Poison nasce come un incredibile profumo orientale, caldo, avvolgente e sensuale. Proprio a causa di questi suoi stessi punti di forza, però, tale fragranza poco si adatta all’estate e ai periodi particolarmente caldi, in cui le note orientali rischiano di appesantire la pelle. Ecco allora che alla classica piramide olfattiva di Hypnotic Poison si fondono delle note esperidate più fresche e frizzanti, le quali riescono a dare nuovo brio e leggerezza al profumo, pur riuscendo a mantenere le sue peculiarità e la sua scia inconfondibile di vaniglia.
Il profumo si apre con note esperidate, in cui spicca il mandarino di Sicilia, a dare un tocco fresco e fruttato. Il cuore della fragranza rimane il gelsomino, con l’assoluta di gelsomino sambac, mentre per le note di fondo ritroviamo l’inconfondibile e amatissima assoluta di vaniglia, per una scia seducente ed avvolgente anche in estate.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: mandarino di Sicilia, note esperidate
  • NOTE DI CUORE: assoluta di gelsomino sambac
  • NOTE DI FONDO: assoluta di vaniglia

CONFEZIONE

hypnotic-poison-eau-secrete
Acquista subito
Il flacone riprende fedelmente le linee sinuose di Hypnotic Poison, a rappresentare il frutto proibito in cui il “veleno ipnotizzante” è custodito, ma presenta una colorazione con diverse sfumature. Eau Secrète è caratterizzata, infatti, da sfumature che vanno dal rosso al viola, per dare un’aria ancora più misteriosa e più intrigante a questa nuova fragranza.