I colori capelli per l’autunno-inverno 2012-2013

Care lettrici, basta tentennare … per questo autunno è arrivata l’ora di osare e di farsi vedere! Nonostante siamo ormai entrate a pieno titolo nelle due stagioni più fredde dell’anno, l’autunno e l’inverno, per l’appunto, gli stilisti, i make up artist e gli hair stylist concordano tutti su un punto fondamentale: bisogna avvivare il grigiore di questi mesi e tirare fuori la nostra personalità. Per questo motivo sia la moda, sia il mondo del maquillage che quello dei capelli puntano su un look più sicuro e di forte impatto. Se nella moda e nel make up abbiamo visto, infatti, il riemergere di toni caldi ed avvolgenti, dominati dalle tonalità del rosso e del blu, anche le tendenze relative al taglio dei capelli ci hanno svelato una incredibile voglia di cambiamento, verso capigliature sempre più forti e decise.

Dominano i tagli corti e di media lunghezza, con il ritorno di uno stile fortemente ispirato a quello dei mitici anni ’50 e 60. Tornano i tagli cortissimi, come il pixie-cut, il mitico caschetto (o bob), con una evidente frangia o un ciuffo asimmetrico, e i tagli medi recuperano volume e quell’effetto sbarazzino, grazie ad un taglio corto scalato.

E per quanto riguarda i colori? Beh, le tendenze sui colori dei capelli per l’autunno-inverno 2012 confermano quanto già osservato nel mondo della moda e, anzi, rafforzano questa voglia di apparire e non di nascondersi. Dimenticatevi quindi dei ton naturali o pastello che ci hanno accompagnato da qualche stagione e cominciate ad osare un po’ di più. Forse dentro di voi già è insita una piccola o grande voglia di cambiamento, perciò perché non provare con un colore che si faccia notare?

Le tendenze della moda colori capelli di quest’anno impone dei colori di grande personalità, come biondo, rosso e nero.

Il biondo è un colore perfetto per dare luminosità a tutto il vostro incarnato, ed è la tonalità principe utilizzata durante gli anni ’60 dalle grandi star di Hollywood. Soprattutto per chi possiede lunghe chiome, e che desidera valorizzarle al meglio, il consiglio è quello di ricorrere ad un effetto carico di volume e di onde, sulla scia delle mai dimenticate icone degli anni ’50 e ’60 (come Marylin Monroe) e di virare su un bel biondo platino.

@Provost ci propone uno sfavillante biondo platino stile Marylin

Se non volete esagerare fino a questo punto, o non ve la sentite di un cambio così evidente, potreste sempre ricorrere a delle mesches bionde su un fondo castano … la luminosità e la femminilità saranno garantite!

Il rosso sarà il colore dominante del prossimo autunno, e del successivo inverno, e lo ritroveremo davvero in tutte le sue sfumature. Molto chic saranno i toni sul rosso-arancio, perfetti soprattutto per chi possiede un incarnato molto chiaro.

I rossi aranciati sono perfetti per le pelli più chiare

Vi segnaliamo, però, anche tonalità più scure, sul mogano, perfette con un nuovissimo taglio corto. Anche in questo caso potreste decidere di puntare su riflessi rossicci, soprattutto se la vostra base tende al castano scuro.

@ Wella – Rflessi mogano

Concludiamo il nostro percorso con il ritorno di un colore forte e deciso come il nero corvino. Non abbiate paura di fare un salto verso questa tonalità così forte, perché saranno proprio le tendenze audaci a farla da padrone nella prossima stagione. Perfetti e molto alla moda anche i riflessi sul blu scuro e lilla, che doneranno al vostro look un chiaro tocco di originalità ed estrosità.

Nero corvino e taglio cortissimo per Jean Louis David