Con l’avvicinarsi dell’estate e delle belle giornate ogni anno assistiamo a degli immancabili cambiamenti nel mondo della moda, della cosmesi e dei profumi. Ogni nuova estate che ritorna, infatti, porta con sé delle novità e delle nuove tendenze rispetto alle precedenti, ma ci sono dei must che tornano e che tutte noi aspettiamo con impazienza.
Con le giornate più lunghe, assolate e luminose i vestiti inevitabilmente si accorciano, ritiriamo fuori dall’armadio i sandali, e le vetrine si animano di colori sempre più allegri e sgargianti. Ma non solo: anche nel campo della cosmesi i colori del make up si fanno più vivaci mentre i profumi diventano più freschi e leggeri, per evitare di appesantire la pelle.
C’è inoltre un gradito ritorno che tutte noi aspettiamo trepidanti per un anno intero, ovvero i nuovi cataloghi delle collezioni mare, con le immagini dei costumi più belli, sexy e divertenti da sfoggiare in spiaggia. Tra questi cataloghi uno dei più attesi è sicuramente quello della Golden Point, il quale racchiude i costumi di Philippe Matignon, Sisi, Golden Lady e Hue per la collezione maschile.
Vediamo allora di sfogliare insieme a voi il nuovo catalogo Golden Point per l’estate 2013, in modo da carpirne le tendenze in fatto di costumi e bikini per la bella stagione ormai alle porte.
Un’aria bon ton anche in spiaggia
Un po’ come vi avevamo già raccontato nell’articolo sulle tendenze per la primavera-estate 2013, pare che i prossimi mesi saranno all’insegna del vintage e dell’eleganza, perfino in spiaggia. Molti dei costumi in vendita nei negozi golden point, infatti, sono accomunati dalla stessa caratteristica, ovvero da uno stile molto raffinato e bon ton, ricco di rouches, merletti e tanto pizzo, protagonista indiscusso della stagione.
Il mix tra il ritorno del vintage ispirato agli anni ’50-’60 e tessuti e particolari molto delicati e preziosi, come il pizzo e le rouches, creano un risultato sofisticato e di classe, per una donna che anche in spiaggia non rinuncia alla propria femminilità.
Guardate che stile raffinato quello che presenta Philippe Matignon nell’immagine precedente: si tratta di un costume intero con un effetto pizzo molto sofisticato e con un fiocchetto centrale che addolcisce tutta la figura.
Ma anche un bikini minimal può tranquillamente esprimere questo stesso stile, ne è un esempio il modello coordinabile Sisi qui di seguito realizzato in pizzo sangallo ed impreziosito con rouches, oltre che da fiocchetti lateriali nel caso dello slip.
Immancabili rouches!
Anche le rouches non mancano nei modelli presentati per questa estate: si va da un classico modello nero con rouches bianche sullo slip e sul reggiseno a fascia, passando per delle proposte ancora più giovanili, divertenti e sbarazzine con le rouches accompagnate dai pois, per poi arrivare ad un classico motivo geometrico ma sempre con le immancabili microrouches … quel tocco bon ton in più che vi donerà un’aria attenta e ricercata.
Addirittura per questa estate 2013 la linea Sisi propone una simpatica e raffinata alternativa al classico pareo. Si tratta di una mini gonnellina con una lavorazione a quadretti e che si abbina perfettamente a tutti i costumi della nuova linea. Nella immagine in basso potete ammirare il modello in rosa che dona un’aria romantica e sognatrice a chiunque lo indossi.
I colori
Siamo ormai giunti alla conclusione di questa fresca carrellata all’interno dei costumi presentati dai punti vendita Golden Point per questa estate 2013 e non resta che chiudere degnamente con un accenno ai colori più gettonati per la bella stagione alle porte. Come vi abbiamo già raccontato in precedenza, i colori che domineranno questa estate saranno tutte le tonalità tra il rosso e l’arancio, prima fra tutte il corallo, e quelle del verde.
Qui di seguito vi mostriamo un modello corallo in pizzo sangallo, un bikini verde acqua ed uno blu elettrico, entrambi con reggiseno a fascia, molto in voga anche per questa stagione.
Insomma, siete ancora indecise o avete già scelto il modello sul quale puntare per questa rovente estate 2013?