I nuovi profumi 2013 – parte II

novita-profumi-2013

Continuano le nuove proposte olfattive per questi primi mesi del 2013, che si stanno rivelando molto proficui dal punto di vista della profumeria. Dopo avervi parlato delle new entry di questo nuovo anno, ovvero Just Cavalli For Her, D&G The One Desire e Couture La La di Juicy Couture, continuiamo il nostro viaggio nelle nuove, interessanti uscite del 2013, andando a sbirciare in tre famose quanto diverse case di moda: Jimmy Choo, Thierry Mugler e Guess.

Flash di Jimmy Choo

flash-jimmy-choo-bottiglia

Acquista subito

Cominciamo con il nuovissimo profumo di Jimmy Choo, Flash. Lo stilista inglese di origini malaysiane, famoso in tutto il mondo per le sue fantastiche e lussuosissime scarpe, ha deciso di dare vita ad una fragranza che rappresentasse in tutto e per tutto il glamour e lo stile. Lo ha fatto con la nuova fragranza Flash che prende spunto dai mitici anni ’70, regno della disco music e dei locali glam, e dalle “femme fatale” che in quegli anni facevano perdere la testa a tutti gli uomini, attirando su di se i flash di fotografi e paparazzi. Ecco perché Flash incarna il lusso e la seduzione di una donna sicura di sé e che sa come avere sempre i riflettori su di sé. Non per altro la testimonial della campagna pubblicitaria, l’affascinate modella Natasha Poly appare distesa su un tipico pavimento di un night club anni ‘70, mentre numerosi flash immortalano la sua sensuale bellezza.

Il profumo inizia con una nota fruttata di fragola e pepe rosa, che da brio all’intero jus, per poi svilupparsi su note floreali di giglio bianco, gelsomino e tubero, e concludersi con sentori sensuali ed avvolgenti di legni bianchi.

Alien Essence Absolue di Thierry Mugler

alien-essence-absolue

Acquista subito

È uno degli stilisti più famosi ed amati, perché con le sue creazioni olfattive, come Angel ed Alien, non solo è riuscito a rompere gli schemi delle profumeria moderna, ma ha fatto e riesce a far sognare milioni di donne in tutto il mondo. Per questo 2013 Thierry Mugler ha deciso di regalarci un vero e proprio gioiello, andando ad arricchire ed impreziosire una fragranza già di per sé straordinaria ed ultra-terrena come Alien. Ne viene fuori un risultato ancora più ricco ed opulento, con note di gelsomino ed eliotropio in apertura, un cuore caldo e molto particolare di legno di cashmeran, muschio e mirra, ed un fondo ancora più persistente, morbido e caratteristico, dato dalla vaniglia, l’ambra ed il cashmere.

La caratteristica boccetta di Alien si arricchisce di oro e di linee ancora più morbide e femminili, per un risultato ancora più armonico e ricco di lumonisità.

Guess Girl by Guess

guess-girl

Concludiamo questo nostro secondo viaggio nel cuore delle nuove proposte olfattive di questo 2013, con un profumo che intrigherà soprattutto le più giovani. Si chiama Guess Girl ed è la new entry in casa Guess by Marciano. Si tratta di un profumo fresco e frizzante, perfetto per la primavera alle porte, ma che, al tempo stesso, ha un’incredibile carica sexy.

Secondo il suo profumiere ed ideatore, Laurent Le Guernec, questa fragranza è dedicata a tutte quelle giovani donne che incarnano lo stile Guess: giovani, audaci, un po’ civettuole e tremendamente sexy, come delle moderne donne fatali. Non per altro lo stesso creatore ha dichiarato di essersi ispirato a delle icone di stile e bellezza come Brigitte Bardot e Marylin.

La fragranza è fruttata e floreale, perché troviamo, tra le note di testa, aromi di melone, bergamotto e lampone, mentre, tra le note di cuore, essenze dolci ma sensuali di fiori di acacia, giglio e l’orchidea brasiliana, verso simbolo del profumo. Il fondo accentua il carattere di sensualità del profumo grazie a note di vaniglia, muschio e sandalo. La stessa campagna pubblicitaria lascia trasparire la freschezza e la sensualità della fragranza, grazie alla sua giovanissima ma prorompente testimonial Amber Heard, cui qualsiasi uomo riuscirebbe difficilmente a resistere!

A presto per nuove interessanti novità olfattive su Benessere Donna!