Vi abbiamo da poco parlato della nuova linea per la cura dei capelli deboli e sfibrati lanciata da Sunsilk, che prende il nome di Keratinology.
Si tratta di una linea studiata e realizzata per dare nuovo nutrimento al capello e per riparare in profondità i danni presenti sulla chioma, che possono avere avuto origine da stress esterni ed ambientali, da trattamenti chimici troppo aggressivi, o da cattive abitudini adottate durante il lavaggio e l’asciugatura. Tutti i nuovi prodotti Sunsilk si basano sull’introduzione di cheratina (la proteina principale di cui è costituita la chioma) all’interno della fibra del capello, per riparare i danni in esso presente e dare nuova salute e lucentezza.
Per venire incontro alle diverse esigenze di noi donne Sunsilk Keratinology ha creato due classi di prodotti:
- La linea studiata per capelli danneggiati,
- La linea per capelli sottoposti a trattamenti chimici, come mèches, colpi di sole, e così via.
Il programma di ricostruzione avanzata
Questa linea di Keratinology è stata studiata per venire incontro a tutte quelle persone che presentano capelli danneggiati, stanchi o sfibrati, ed è costituita da 4 prodotti.
Shampoo Detox – prepara il capello al vero e proprio trattamento rimuovendo a fondo impurità e residui. È la giusta premessa per prendersi cura dei capelli stanchi o sfibrati nel migliore dei modi.
Balsamo trattamento express – un trattamento rapido e comodo per una prima fase della ricostruzione e per donare nuova idratazione al capello danneggiato.
Maschera nutriente – serve a dare il giusto nutrimento al capello, riuscendo a penetrare i 3 strati che costituiscono la fibra del fusto, riparando eventuali danni al suo interno e alle cuticole presenti sull’esterno. Viene consigliata almeno un’applicazione a settimana.
Trattamento di ricostruzione notturna – un prodotto innovativo che deve essere applicato prima di andare a dormire e che agisce di notte andando a risaldare micro fratture presenti nella struttura del capello.
La terapia mèches e balayage
Questa seconda linea è stata studiata e creata per prendersi cura dei capelli colorati o che hanno subito dei trattamenti chimici, e che, per tale motivo, risultano secchi e deteriorati. Questo gruppo è costituito da 3 prodotti fondamentali, elencati qui di seguito.
Shampoo protezione colore – è stato ideato per svolgere nel migliore dei modi una duplice azione: quella di rimuovere residui ed impurità dai capelli e, al contempo, quella di preservare la lucentezza e la brillantezza del colore.
Balsamo – anche in questo caso si tratta di un prodotto che, come i normali balsami, aiuta a rendere morbidi e a districare i capelli ma che, allo stesso tempo, protegge il colore della chioma.
Maschera Glossy nutriente – Una maschera studiata per dare nuovo nutrimento ai fusti, visto che riesce a penetrare i 3 strati protettivi della fibra del capello, ma anche per richiudere le cuticole senza aggredire i pigmenti che danno colore. In questo modo le vostre sfumature rimarranno sempre lucenti e mai spente. Anche in questo caso l’applicazione suggerita è di una volta a settimana.
E voi che Sunsilk Keratinology scegliete? Prendete i prodotti che più rispondono alle vostre esigenze e scoprirete presto dei capelli più sani e splendenti.