Regalare qualcosa di veramente gradito per Natale, come ben sappiamo, è una bella impresa, che diventa ancora più ostica quando la persona cui è diretto il regalo è la nostra anima gemella. Quando si tratta del nostro partner, infatti, la voglia di scegliere un regalo che lo colpisca dritto al cuore è molto forte, ma, spinti dalla volontà di stupire, è anche semplice incappare in qualche brutto scivolone.
Vediamo, allora, di darvi qualche consiglio per regalare al vostro lui, o alla vostra lei, un pensiero natalizio che piaccia e che li sorprenda piacevolmente. Per questo motivo abbiamo deciso di focalizzare la nostra attenzione non sui pensieri classici (tipo un gioiello o intimo per lei, un orologio o un maglione per lui) ma su dei regali di coppia, che potrete sfruttare e vivere entrambi e che rafforzeranno la vostra unione.
Cominciamo con il dire che per fare un regalo davvero gradito è necessario conoscere i gusti e le abitudini del vostro compagno, perché solo in questo modo riuscirete davvero a colpirlo. Detta questa indispensabile premessa vediamo qualche utile consiglio su cosa regalare per rendere ancora più unita la vostra coppia e godere di questa meravigliosa atmosfera natalizia.
Il regalo più bello e gradito quando si pensa ad una coppia è quello di un viaggio.
Per viaggio, però non intendiamo un tour costosissimo in qualche località esotica (sogno di molte persone in questo freddo periodo), ma anche la possibilità di trascorrere un weekend in una bella città d’arte italiana o una capitale europea. Di proposte ce ne sono tantissime, sia in agenzie viaggi che su internet, grazie a siti specializzati su last minute o acquistando un pacchetto all inclusive. Non vi resta che cercare la città o il luogo che più amate.
Sempre nell’ambito del viaggio, o per meglio dire della gita fuori porta, ricordatevi che anche un fine settimana in montagna o in un agriturismo può risultare una splendida idea.
Se la montagna può presentare dei prezzi più alti, perché in prossimità del Capodanno e delle future settimane bianche, optate per un agriturismo, con una mini vacanza all’insegna della natura e del vostro partner, a dei prezzi davvero convenienti.
Nell’ottica del relax concedetevi una o più giornate all’interno di un centro benessere, di sicuro un pensiero che piacerà tantissimo sia a lui che a lei. Potete scegliere un ingresso per un unico giorno, con percorsi già determinati, oppure di ritagliarvi 2 o 3 giorni di tempo solo per il vostro relax e per quello della vostra compagna o del vostro compagno.
Se volete fare una sorpresa alla vostra dolce metà, stupitela con una cena romantica a lume di candela, magari in un ristorante raffinato che non si aspetta. È un modo speciale ed anche economico per trascorrere delle ore indimenticabili insieme uscendo fuori dai soliti schemi natalizi.
Se la passione del vostro lui, o della vostra lei è la cucina, perché non pensare alla sua iscrizione ad un corso di cucina, magari da frequentare insieme? E come per la cucina, il consiglio può essere valido anche per il ballo, soprattutto se entrambi adorate ballare. Salsa, merengue, bachata, cha cha, tango argentino, zumba … di balli ce ne sono quanti volete, e di sicuro riaccenderete o ravviverete il fuoco della passione!
Se siete amanti della musica, non c’è niente di meglio di un bel concerto o dell’opera a teatro, se siete amanti della lirica. Un regalo per nulla banale e molto profondo, che presuppone la conoscenza dei gusti musicali della vostra dolce metà.
Per i più coccoloni, quelli che proprio non vorrebbero mai stare senza la propria fidanzata, o il proprio fidanzato, la scelta più azzeccata è quella di un oggetto con la vostra foto. Che sia un mouse pad, un calendario, una maglietta o un cuscino, il regalo tenerone è sempre un bel pensiero, che vi permette anche di non spendere molto.
Concludiamo con i regali divertenti, quelli ideati proprio per le coppie e che troverete nei negozi di oggettistica. Ci sono le tazze “inseparabili”, le poltrone progettate per 2, le chiavi usb a forma di cuore, i due peluches abbracciati, e così via, perfetti soprattutto per i più giovani e per coloro che giovani, e un po’ mattacchioni dentro, lo saranno sempre.
Allora buona ricerca e soprattutto Buon Natale colmo di amore a voi coppie da Benessere Donna!