I rossetti Monica della D&G

@ D&G

Siete alla ricerca di qualche potente arma di seduzione per rendere il vostro make up ancora più accattivante? Stanche del solito rossetto siete alla ricerca di qualche nuovo prodotto che vi dia quel tocco di eleganza e femminilità in più?

Bene, stavolta la ruota della fortuna gira proprio nella vostra direzione perché D&G hanno creato una nuova linea di rossetti ispirati completamente alla loro “musa”, nonché la donna emblema della bellezza mediterranea nel mondo: la bellissima Monica Bellucci. Proprio in questi giorni sono in uscita, in edizione limitata, una serie di 6 rossetti dalle più svariate nuances firmati Dolce & Gabbana ma che si distinguono perché portano il nome della splendida attrice italiana: Monica, per l’appunto.

D&G e Monica Bellucci: il connubio perfetto del made in Italy

@ D&G

I rossetti Monica sono il simbolo di una collaborazione, di un lavoro e di una stima reciproca tra il duo di stilisti italiani e la Bellucci che dura da ben 20 anni. Venti anni di successi, di grandi prodotti ma, soprattutto, di esportazione e di esaltazione dell’eleganza e del marchio made in Italy nel mondo intero. Da una parte una vera e propria icona della bellezza femminile che, come affermano gli stessi Domenico Dolce e Stefano Gabbana, rappresenta l’animo stesso e le radici del marchio di moda italiano. Dall’altro l’onore ed un pizzico di orgoglio, da parte della Bellucci, di poter avere una linea di rossetti che porti il suo nome, creati da due stilisti che sanno esaltare la femminilità e la raffinatezza femminile, non dimenticando mai la propria terra e le proprie origini. Insomma un connubio perfetto che ha dato luogo a dei rossetti straordinari.

La formulazione

Vediamoli, allora, un po’ più da vicino. Si tratta di 6 rossetti nati con uno specifico scopo: quello di esaltare le labbra di ogni donna e di attrarre gli sguardi altrui come una calamita, proprio come se dall’altra parte si riesca ad esprimere tutta la sensualità che una bellezza mozzafiato come Monica Bellucci riesce a far trapelare. La formula è particolarmente ricca di agenti emollienti, in maniera tale da idratare al massimo le labbra e dare loro un aspetto sempre morbido, e facendo in modo che il cosmetico risulti sempre confortevole, anche con il passare delle ore.

Le nuances

@ D&G

Un discorso a parte meritano le 6 colorazioni scelte da Monica Bellucci e da Dolce & Gabbana. Le iniziali di ogni rossetto compongono, infatti, il nome Monica e sono state scelte dalla diva italiana, in maniera tale che ognuna di esse rappresenti un particolare stato d’animo e possa essere scelto a seconda di quest’ultimo:

  1. Magnetic Monica 120 (viola),
  2. Only Monica 80 (rosa chiaro),
  3. Natural Monica 60 (delicato beige),
  4. Italian Monica 160 (rosso carminio),
  5. Chic Monica 100 (rosa vellutato),
  6. Attractive Monica 140 (rosso acceso).

La confezione dei rossetti della linea è molto chic e facilmente riconoscibile: l’esterno è dorato con la scritta Monica in corsivo ben visibile.

La campagna pubblicitaria

Naturalmente per il lancio di questa edizione limitata di rossetti Dolce e Gabbana hanno pensato anche ad una nuova campagna pubblicitaria, che riuscisse ad esprimere al meglio e ad esaltare la bellezza e femminilità della Bellucci: per questo motivo si sono affidati a due professionisti del settore come i fotografi Mert e Marcus, e prendendo spunto dal cinema italiano degli anni ’50-’60.

Insomma una serie di rossetti dal cuore “verace” che aspettano solo di accendere le vostre calde serate estive!