Il ciuffo appiattito: tutto quello che dovete sapere su questa tendenza

Le più importanti tendenze in fatto di capelli possono essere scoperte in modo davvero molto semplice osservando le passerelle della moda, passerelle che infatti vedono le modelle indossare dei tagli e delle acconciature innovative e davvero all’avanguardia. Tra le molte tendenze capelli che sono salite quest’anno in passerella è a nostro avviso da sottolineare l’acconciatura delle modelle della sfilata di Carven che è stato possibile osservare niente meno che durante la settimana della moda parigina. Durante questa sfilata della collezione primavera estate 2015 infatti le modelle hanno indossato un ciuffo appiattito, un’acconciatura questa che è davvero molto semplice da realizzare, ma che vi permette di ottenere un mood sofisticato e chic.

Le modelle della sfilata Carven mostrano i capelli lisci lasciati sciolti, capelli che quindi cadono dritti lungo la schiena. Un ciuffo di capelli però è appiattito proprio sopra la testa. Niente di più semplice, non vi pare? Il bello di questa acconciatura è che vi permette anche di camuffare senza alcun tipo di difficoltà una frangia ormai cresciuta un po’ troppo, evitandovi la noia di dover andare dal parrucchiere mille volte in un mese soltanto. Non solo, pensate per un attimo alle giornate estive che passerete sulla spiaggia. Finalmente non dovete trovare più alcun escamotage per riuscire a prendere il sole sulla fronte nonostante il vostro ciuffo ribelle, vi basterà fermarlo infatti all’indietro e appiattirlo e riuscirete a prendere il sole e allo stesso tempo ad essere davvero di grande tendenza. Si tratta insomma della soluzione che ogni donna stava aspettando!

Il ciuffo appiattito è un’acconciatura sobria, discreta ed elegante. Non dovete però pensare che passi del tutto inosservata, anzi. Si tratta di un’acconciatura nuova che vi metterà sotto ai riflettori. Non dovete dimenticare inoltre che lasciando il vostro viso completamente scoperto questa acconciatura mette in risalto sia i pregi che i difetti. Dovete sempre quindi cercare di curare con grande attenzione il make up e la salute della vostra pelle se desiderate un look impeccabile, un look capace di far morire di invidia ogni donna che passerà accanto a voi.

Il ciuffo appiattito sta comunque bene a tutte le donne, qualunque sia la vostra età quindi e qualunque sia il vostro stile, un look davvero molto versatile che potete sfoggiare in ogni occasione, dalla giornata sulla spiaggia insieme alle amiche ad una cena romantica e davvero molto importante.

Ma come realizzare il ciuffo appiattito in modo davvero impeccabile? Ecco qualche piccolo consiglio per voi. Vi consigliamo prima di tutto di acquistare un trattamento per capelli idratante e dalla consistenza non grassa, trattamento preferibilmente in versione spray e che non debba essere lavato. Un prodotto di questa tipologia vi permette di rendere i capelli subito molto più morbidi, di ottenere la giusta idratazione e allo stesso tempo di eliminare alla radice il problema dei nodi. Può sembrare un consiglio di poco conto, ma invece non è affatto così, visto che infatti i vostri capelli saranno sotto le luci dei riflettori è bene che siano anche semplicemente meravigliosi.

 

Dopo aver asciugato i capelli e aver utilizzato questo trattamento dovete passare alla piastra. I capelli devono essere lisciati una ciocca alla volta per riuscire ad ottenere delle linee davvero molto dritte, rigorose. A questo punto non dovete far altro che selezionare il vostro ciuffo ed appiattirlo all’indietro, sempre magari aiutandovi con la piastra. Per fissare il ciuffo potete utilizzare delle semplici forcine, meglio ovviamente se riuscirete a renderle quanto meno evidenti possibile. Ricordate però che dovrete utilizzare anche un po’ di lacca, solo in questo modo infatti la vostra acconciatura rimarrà perfetta per tutta la giornata.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.