Il mascara Vamp! della Pupa

@ Pupa

Se è vero che per questo autunno-inverno, tutti i make up artist, gli stilisti di moda e gli hair stylist hanno decretato l’affermarsi di un look più deciso ed audace, c’è chi, come la Pupa, non ha perso decisamente tempo ed ha lanciato un prodotto che è un tutto dire: il mascara Vamp!

Non che il nome non racconti già abbastanza di questo rivoluzionario cosmetico, ma vediamo di raccontarne un po’ le caratteristiche, in maniera tale che le interessate (che secondo me saranno molte) possano saperne qualcosa in più. In una stagione in cui tutti i più grandi stilisti prendono inspirazione dalle grandi icone del cinema degli anni ’50 e ’60 (ne sono un esempio il nuovo profumo della maison Gucci, Gucci Première, o il ritorno, nel mondo dei capelli, di acconciature morbide ed ondulate alla Marylin o alla Marlene Dietrich) la Pupa non poteva che prendere lo stesso punto di riferimento e ricreare, grazie ad un nuovo mascara, quello sguardo inteso ed accattivante che fa di una donna l’essere più sensuale sulla faccia della Terra.

La casa di moda milanese, produttrice di trucchi e cosmetici, ha puntato dunque ad uno sguardo esagerato, con ciglia dal volume incredibile, paragonabili addirittura all’utilizzo delle ciglia finte. Come sono riusciti in questo intento? Un risultato così sorprendente è dovuto all’azione sinergica di due fattori determinanti: una nuova formulazione ed un nuovissimo applicatore.

La formulazione

@ Pupa

Per quanto riguarda il primo aspetto, per far sì che si avesse l’effetto di incredibile volume con ciglia spesse, la Pupa ha studiato una formulazione ricca di cere naturali, in modo da rendere più cremosa la texture e, di conseguenza, più facile l’applicazione, ma anche la presenza del cosiddetto polimero Vamp!full, ovvero un complesso in grado di fungere da legante e di mantenere, al tempo stesso, flessibilità e confort tra le ciglia. Alla classica colorazione nera, inoltre, è stata aggiunta una piccola quantità di carbon black, o nero di carbonio, in modo tale che il colore assuma quell’intensità e quella profondità che tutte noi cerchiamo.

L’applicatore

@ Pupa

Cominciamo col dire che per ottenere un risultato ottimale non è sufficiente una sola applicazione ma, come la stessa Pupa ci consiglia sul suo sito internet, è necessario applicare ripetutamente il mascara, passando da un occhio all’altro, fino al momento in cui venga raggiunto il volume desiderato. Proprio per questo motivo va da sé che l’applicatore assume un ruolo fondamentale per la ottenere un risultato incredibile. Pupa questo lo sa ed ha creato un applicatore con una forma sinuosa, studiato appositamente per poter accumulare una maggiore quantità di prodotto al centro dello scovolino stesso. Le setole sono fitte ma, allo stesso tempo extra morbide, per garantire una perfetta applicazione e costante confort.

Le colorazioni

Se è vero che per questa stagione è tempo di osare e di mostrarsi con un look deciso, cominciate anche a sbizzarrirvi con le diverse colazioni del mascara Vamp! Le tonalità proposte sono le seguenti:

Extra black (n.100) – un mix tra un nero profondo ed un blu scuro, che dona dei riflessi inaspettati e magnetici,

Chocolate Brown (n.200) – un marrone scuro consigliato per occhi azzurri, verdi e nocciola,

Deep Night (n.300) – un blu scuro adatto per tutte le colorazioni dell’iride, anche le più scure,

Electric Blue (n.301) – un blu elettrico, uno dei colori più di moda in questa stagione, consigliato per occhi azzurri, verdi e nocciola,

Amethyste Violet (n.400) – un viola scuro, altro grande protagonista tra i colori autunnali ed invernali, adatto a tutte,

Emerald Green (n.500) – uno splendido e luminoso verde acqua adatto ad occhi verdi, nocciola, marrone scuro e neri.