Di allusioni sessuali siamo abituati a vederne davvero tante: in televisione, sui cartelloni pubblicitari, su internet, nei discorsi tra amici ed amiche … eppure parlare di sesso, quello più vero e più sano, non è sempre semplice. Un po’ perché parlare di sesso equivale a metterci a nudo davanti al nostro interlocutore, un po’ perché non ci va di parlare dei nostri segreti più intimi. Ed ecco che allora la maggior parte delle persone cerca sul web consigli, o anche semplici curiosità, sul rapporto di coppia più intimo e sulle voglie e preferenze degli italiani. Spopolano così i sondaggi online cui aderiscono moltissime persone e che, di conseguenza ci danno degli interessanti spunti per discutere di quello che piace a letto a noi italiani.
Uno degli ultimi sondaggi, proposto attraverso il famoso network Facebook e lanciato dal sito di annunci immobiliari idealista.it, ci ha svelato dove gli italiani amino di più fare sesso.
Magari adesso starete pensando a posti inusuali e trasgressivi, come l’ascensore o il bagno dell’aereo (desiderio recondito di molte persone) … e invece no … il popolo italiano, noto anche per le sue performanti prestazioni sessuali (“Italians do it better!”), predilige la cara, vecchia casetta per fare l’amore. Eh sì, saremo pure un po’ spacconi e tanto pieni di noi stessi, come il mitico personaggio “Ivano” (interpretato da un superlativo Carlo Verdone) che recitava il motto “famolo strano”, ma quando si tratta di essere sinceri ben il 90% dei partecipanti al sondaggio ha dichiarato di preferire un letto ed una casa per il sesso. Non importa che si tratti di un’abitazione in montagna o al mare, l’importante è che ci sia un tetto sopra la testa, e che ci si possa sentire liberi e comodi di esprimersi, anche mantenendo una certa intimità.
E il restante 10%? Per questa piccola quota, rimane ancora l’automobile il luogo ideale per fare sesso, forse proprio per il senso di proibito e trasgressivo che tale luogo suscita nella mente degli italiani, e non solo.
Il sondaggio in questione ha riguardato un campione di 500 persone, 68% di uomini ed il restante 32% di donne, ed è stato annunciato da una campagna pubblicitaria denominata “Baccati!”, ideata dal portale idealista.it, che è stata censurata su tutte le televisioni italiane ma che, nonostante tale vieto, ha spopolato sul web. Eccovi il simpatico spot incriminato:
Continuando con i risultati del sondaggio, notiamo che, tra chi sceglie l’abitazione, la casa al mare resta la preferita (36%), seguita a ruota da uno chalet in montagna (31%), da un appartamento in città o attico (21%), e da un casale in campagna (12%).
Per il 10% di italiani che preferiscono farlo in auto, invece, le motivazioni sono dovute al divertimento (57%), alla trasgressione (16%), ad una necessità (21%). C’è, inoltre, un 8% degli intervistati che reputa squallidi i rapporti consumati sui sedili della propria auto.
Insomma, alla comodità e alla propria intimità gli italiani sembrano proprio non voler rinunciare … meglio così, purché ci si senta liberi e con la mente sgombra da qualsiasi preoccupazione per godere appieno di ogni momento trascorso in intimità con il proprio partner.