I’m di Pupa Milano

ANNO: 2015

TIPO: Floreale Gourmand

STORIA

Il famoso brand di prodotti make up Pupa ha deciso di fare affidamento sull’Atelier Fragranze Milano per dare vita ad una nuova fragranza davvero meravigliosa che prende il nome di I’m. Atelier Fragranze Milano è una realtà davvero molto importante nel settore dei profumi, una realtà italiana al cento per cento che ha un’esperienza alle spalle di oltre 30 anni. I nomi che stanno dietro a questa realtà sono Marco Maffei, Maurizio Cerizza e Luca Maffei, tre nasi profumieri che puntano il tutto per tutto sull’alta qualità degli ingredienti e che cercano di dare vita a delle fragranze che possano essere considerate davvero uniche e originali. I tre nasi profumieri non hanno seguito dei riferimenti particolari per la creazione di questa fragranza se non il colore del flacone, scelto prima della fragranza stessa e che gioca sul contrasto tra il giallo e il rosa, e il desiderio di dare vita ad un profumo che potesse essere ricollegato ad un bacio. Certo non è possibile creare l’odore di un bacio, ma proprio questo è quello che si assapora quando si sente questa fragranza.

CARATTERISTICHE

La fragranza I’m di Pupa è davvero molto femminile, una fragranza in cui ogni donna ha la possibilità quindi di rispecchiarsi e di ritrovare un po’ del proprio modo di essere. L’ouverture è acidula grazie alla nota di cassis, ma si trasforma in una nuvola gourmand grazie alla nota della fragolina di bosco e ai chiodi di garofano. Questa è l’ouverture perfetta per dischiudere il delicato ed elegante bouquet delle note di cuore, note di rosa e di violetta. Dobbiamo ammettere che queste note rievocano proprio il profumo tipico dei rossetti Pupa, un profumo femminile, setoso, piacevole. Ambra, vaniglia, labdano e muschio chiudono la fragranza in modo sensuale e fresco allo stesso tempo.

PIRAMIDE OLFATTIVA

NOTE DI TESTA: Cassis, Fragolina di Bosco, Chiodi di Garofano
NOTE DI CUORE: Rosa, Violetta, Caprifoglio
NOTE DI FONDO: Ambra Bianca, Vaniglia, Labdano, Muschio

CONFEZIONE

im-pupa-milano-profumo-confezione

Come abbiamo avuto modo di osservare il flacone della fragranza I’m di Pupa nasce prima della fragranza stessa. Questo perché trae ispirazione dal lipstick I’m, diventato ormai uno dei lipstick di Pupa più amati. I’m Lipstick ha una vesta davvero molto eccentrica, una veste che possiamo a pieno titolo definire pop e che ritroviamo proprio nel flacone della fragranza I’m. Il falcone infatti è metà di colore giallo limone e metà di colore rosa intenso, un contrasto cromatico questo pop, giovane e fresco. Il tappo della fragranza è a forma di bocca, altro dettaglio pop questo semplicemente meraviglioso. Questo tappo è senza dubbio il simbolo perfetto della sensualità femminile e permette di rafforzare il legame tra la fragranza e il rossetto della linea I’m.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA


Per la campagna pubblicitaria della fragranza I’m Pupa ha deciso di mettere in primo piano il flacone e i suoi meravigliosi contrasti pop, nient’altro. Dopotutto sono proprio questi contrasti gli elementi più importanti, quelli che da soli sono in grado di veicolare il messaggio di una femminilità audace, giovane e fresca.

Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.