Imprevisti addio: come preparare un kit di emergenza per la sposa!

Il giorno più importante della vostra vita, nostre care sposine, è ormai arrivato. La speranza ovviamente è che tutto fili liscio come l’olio, ma ricordate che gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo, pronti a rovinare la vostra giornata speciale in qualsiasi momento. Spesso si tratta di imprevisti di poco conto, piccoli ostacoli sui quali è possibile ridere su, ma visto che noi donne di oggi abbiamo sempre un asso nella manica per ogni evenienza non c’è motivo di arrivare impreparate al giorno del matrimonio. Ecco allora che la cosa migliore da fare è preparare un vero e proprio kit di emergenza da avere con voi in questo giorno felice per dire finalmente addio a tutti gli imprevisti!

I prodotti make up

make-up-sostanze
Di sicuro avrete fatto affidamento su un make up artist professionale per il giorno del vostro matrimonio, ma per evitare che i segni della stanchezza possano farsi vedere durante la giornata è sempre meglio avere con sé qualche piccolo prodotto make up per rifarvi il trucco. Ricordate allora di portare con voi una piccola trousse con il correttore, la cipria, il fard e ovviamente anche un pennello. Immancabile il rossetto per ritoccare le labbra, oppure un semplice gloss trasparente e lucido se desiderate ad un certo punto della giornata avere un look un po’ più semplice ma comunque molto chic.

I capelli

Stesso discorso vale anche per i capelli. Anche in questo caso infatti avrete fatto di sicuro affidamento sul parrucchiere, ma è sempre bene avere con sé delle forcine in modo da mettere in ordine qualche ciocca sfuggita magari a seguito di un ballo sfrenato e un pettine. Acquistate anche una lacca per capelli in versione mignon, di quelle da viaggio per capirci!

Necessaire per il cucito

Il necessaire per il cucito a dire la verità difficilmente servirà a voi spose, pensate però a quello che potrebbe accadere se a vostro marito dovesse saltare il bottone della camicia! Ecco allora che avere ago e filo potrebbe essere una soluzione salva-festa (e salva-fotografie ovviamente!). Ricordate di portare con voi anche delle spille da balia, anche queste possono essere infatti davvero molto utili in molte occasioni.

Peli e macchie addio

La spazzola leva-pelucchi è senza dubbio un altro strumento eccellente da avere con voi così come lo smacchiatore rapido.

Per un po’ di freschezza e per le lacrime

Le salviettine rinfrescanti e multiuso sono la scelta ideale per la sposa, per lo sposo e per gli invitati, ma ricordate anche di portare dei fazzolettini di carta con voi. Potreste commuovervi infatti in ogni momento e le lacrime potrebbero scendere copiose, ma anche perché gli starnuti, ammettiamolo, sono sempre dietro l’angolo.

Teniamo lontani gli insetti

Se avete deciso di sposarvi in primavera o in estate dovete sempre ricordare che le zanzare sono in agguato, pronte a pungervi. Ecco allora che un antizanzare diventa necessario, anche i vostri ospiti vi ringrazieranno! Vi consigliamo anche di avere a portata di mano uno stick da utilizzare dopo le eventuali punture, per alleviare un po’ il bruciore e il prurito.

Questi sono alcuni degli oggetti che dovete assolutamente avere con voi giovani spose nel giorno del vostro matrimonio! Vi consigliamo di riporre tutto in una bella shopping bag scelta ovviamente del colore dell’abito da riporre direttamente nell’auto che vi condurrà alle vostre nozze. Chiedete poi ad una persona di fiducia di prendere questa borsa una volta arrivati al ricevimento e di posizionarla in un luogo che sia facilmente accessibile per la sposa, per avere sempre tutto ciò di cui avete bisogno a portata di mano!

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.