Jean Paul Gaultier Profumo Donna Classique Essence

ANNO: 2016

TIPO: Floreale legnoso

STORIA

La storia del Jean Paul Gaultier profumo nasce nel 1993, con il notissimo Le Male, profumo intramontabile per lui.

Segue pochi anni dopo il Le Classique, profumo donna ben riconoscibile dalla confezione che ricorda un busto femminile e da cui la nuova fragranza di oggi trae origine. Per questo profumo, Gaultier ha ispirato Daphne Bugey, profumiera di grande successo per marchi come Kenzo e non solo.

Rispetto alle forme più romantiche che avevano caratterizzato le prime confezioni di Gaultier, ora lo stile sembra più minimal e moderno. Non si tratta solo di un cambiamento di design. Il nuovo Jean Paul Gaultier profumo punta sull’erotismo femminile, senza lasciare nulla per scontato.

CARATTERISTICHE

Il nuovo profumo di Gaultier si ispira alla tradizione del marchio per creare innovazione e sgomento. In questo profumo, le spezie e le note legnose sono protagoniste assolute. La prima nota che si sente è lo zenzero, usato in maniera creativa con il peperoncino e la panna montata.

La seconda crea dolcezza, il peperoncino è invece l’aroma del fuoco della passione. Nel cuore, la fragranza mantiene la base del Le Classique, con i fiori d’arancio e il gelsomino, scelto nella variante Sambac, per dare un senso di erotico romanticismo.

Infine, le note legnose danno al nuovo Classique Essence Jean Paul Gaultier profumo la consacrazione finale. Si tratta di note molto persistenti, che abbiamo visto in tantissimi profumi, sia da donna che da uomo.

Per dare la firma di Gaultier, ecco che nella fragranza si può trovare il legno di Cedro e il Cachalox, dall’intensità nota anche a chi non è esperto di profumi. Una fragranza da non perdere!

PIRAMIDE OLFATTIVA

Note di testa: Peperoncino, Zenzero, Panna Montata.
Note di fondo: Gelsomino Sambac, Fiore d’arancio.
Note di cuore: Muschio, Legno di Cedro, Cachalox.

CONFEZIONE

Jean Paul Gaultier profumo

La confezione del nuovo Jean Paul Gaultier profumo si ispira a Le Classique, ma ci sono importanti novità dal punto di vista del design. Gaultier ha creato una confezione-icona, sia per i profumi maschili che per quelli femminili.

Nel mondo dei profumi donna, resta indelebile l’immagine del busto da cucito dalle linee curve, adornato con uno splendido abito ricamato per dare un tocco burlesque. Oggi, le cose cambiano, a partire dal Classique Essence.

Le linee sono più evidenti e la lavorazione appare oggi geometrica. Non a caso, ora, invece di evidenziare il seno del busto, definito da linee spigolose, si punta più sui fianchi, per creare una sorta di diamante.

Il nuovo Classique Essence Jean Paul Gaultier profumo si trova in confezione da 50 e da 100 ml, a un prezzo di partenza di 78 Euro.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

La campagna pubblicitaria scelta per il Classique Essence Jean Paul Gaultier profumo non si basa tanto sui testimonial, quanto sulle caratteristiche sorprendenti della nuova fragranza. A parlarne è direttamente la profumiera Daphne Bugey, che mostra le note olfattive più importanti in meno di un minuto.

Il nuovo Classique Essence è già a disposizione nelle migliori profumerie: il consiglio è di provarlo, per una ventata avvolgente di sensualità.

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.