Jeu d’Amour di Kenzo

ANNO: 2014

TIPO: Gourmand Floreale

STORIA

Kenzo ha deciso quest’anno di creare un profumo da dedicare all’amore e alla seduzione, un profumo capace di reinventare addirittura l’amore stesso. L’idea è quella di garantire alle donne una fragranza che le faccia sentire audaci, seducenti e provocatrici, una fragranza che le faccia sentire coraggiose e pronte a giocare e sorridere all’amore. L’uomo scelto deve sentirsi in balia di questa seduzione, incapace di prevedere le mosse della donna che è davanti a lui, ammaliato in modo semplicemente irresistibile. Jeu d’Amour di Kenzo, questo il nome della nuova fragranza, vuole essere insomma l’asso nella manica che la donna può giocare a proprio piacimento.

CARATTERISTICHE

Il nuovo profumo Jeu d’Amour di Kenzo è stato realizzato da due profumieri d’eccezione, Daphné Bugey e Christophe Raynaud. Grazie alla loro esperienza e al loro grande talento è stato possibile racchiudere in una boccetta di profumo tutta l’essenza della femminilità e della sensualità, un profumo che è floreale e goloso e che permette di penetrare in ogni più piccola sfaccettatura dell’amore e del gioco che necessariamente fa scendere in scena. Le note di testa di questa fragranza meravigliosa sono il mandarino sanguigno, il tè e il melograno. Dopo questa ouverture senza dubbio stravagante troviamo la tuberosa e la fresia, note queste che sono femminili e sensuali. La fragranza si chiude con il latte di sandalo e il cedro muschiato, note queste che permettono alla sensualità appena accesa di diventare ancora più intensa e che lasciano un grande senso di voluttuosità.

PIRAMIDE OLFATTIVA
NOTE DI TESTA: Mandarino Sanguigno, Tè, Melograno
NOTE DI CUORE: Tuberosa, Fresia
NOTE DI FONDO: Legno di Sandalo, Muschio Cedrato

CONFEZIONE
profumo-kenzo-jeu-d-amour-confezione
Acquista subito
La boccetta in vetro del nuovo profumo di Kenzo Jeu d’Amour è davvero affascinante, un vero e proprio pezzo di grande design realizzato da Karim Rashid. La boccetta è di colore rosa ed ha linee voluttuose e sinuose. Le forme partono sottili per poi allargarsi verso la base, quasi come se si trattasse di una meraviglioso vestito da sera. La scatola che contiene questa boccetta di design vede come protagonista una bocca rosso fuoco, ricca di passione e davvero molto piccante. Si tratta della bocca dell’attrice scelta come testimonial per Jeu d’Amour, Louise Bourgoin.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Testimonial della campagna pubblicitaria di Jeu d’Amour è la bellissima Louise Bourgoin, un’attrice dalla personalità davvero accesa e divertente che è capace di una grande ironia. Lei è la protagonista delle foto della campagna pubblicitaria che la ritraggono sorridente accanto alla boccetta di profumo con in mano la carta, la Regina di Cuori, che meglio delle altre la rappresenta. Lei è la protagonista anche ovviamente del video della campagna. Nel video Louise è ad un tavolo insieme ad un uomo. Le luci sono soffuse e si sente solo il rumore delle carte da gioco. Giocano i due in preda alla passione, giocano togliendosi un abito o un accessorio ad ogni mano. Una partirà questa che è pura seduzione. La campagna pubblicitaria è firmata da Patrick Guedy, il direttore artistico di Kenzo da ormai oltre 10 anni.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.