Just Precious di La Perla

just-precious-la-perla-spot

ANNO CREAZIONE: 2013
TIPO: floreale – orientale

STORIA
La Perla è una maison italiana leader mondiale nella lingerie di classe e raffinata. La sua storia nel mondo della moda ha inizio nel lontano 1954, mentre la sua prima linea di profumi viene lanciata nel 1986. Da quasi 30 anni questo marchio rappresenta , nel mondo della profumeria, un sinonimo di eleganza e femminilità, ed anche l’ultima creazione olfattiva non fa altro che confermare questa tendenza. Si chiama Just Precious l’ultimo profumo nato in casa La Perla e che descrive al meglio una donna raffinata, femminile e che ama sedurre con un pizzico di malizia. La fragranza, uscita a settembre in Italia, è destinata a fare successo anche in tutta Europa, in cui verrà distribuita entro la fine dell’anno.

CARATTERISTICHE
Just Precious si ispira ai gioielli e, nelle mani di colei che lo possiede, diventa una sorta di pietra preziosa, di talismano che emana luminosità e stile. La boccetta ci ricorda proprio una pietra multi sfaccettata di cristallo, al cui interno risalta il jus color d’oro.

just-precious-la-perla-spot
La fragranza è femminile e seducente con la dolcezza data da un ricco bouquet floreale e la sensualità delle avvolgenti note orientali di fondo. La luminosità ci appare fin da subito grazie alle frizzanti note esperidate di testa di bergamotto, mandarino e fiori di arancio. Subito dopo sboccia un delicato cuore floreale di gelsomino, peonia, ylang-ylang e fiori di tiarè che lasciano mano mano il posto ad una scia dolce ed avvolgente di vaniglia, ambra, patchouli e sandalo.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: bergamotto, mandarino, fiori d’arancio
  • NOTE DI CUORE: gelsomino, peonia, fiore di tiarè, ylang-ylang
  • NOTE DI FONDO: ambra, vaniglia, patchouli, sandalo

CONFEZIONE
just-precious-la-perla

La boccetta di Just Precious rappresenta un po’ l’emblema di ciò che questo profumo vuole rappresentare: è elegante, ricercata, luminosa e preziosa proprio come il jus che contiene. Il design è stato ideato da Thierry De Baschmakoff ed è realizzato in puro cristallo, proprio come se fosse una pietra preziosa dalle mille sfaccettature.