Knot di Bottega Veneta

ANNO: 2014

TIPO: Floreale Agrumato

STORIA
Knot è il nome di una delle clutch più famose e amate di Bottega Veneta, una clutch dalla chiusura inconfondibile a forma di nodo che è ormai diventata l’icona della maison. Il profumo Knot di Bottega Veneta vuole essere allora un omaggio a questa borsa, un omaggio allo stesso tempo però anche alla freschezza, alla purezza e alla calma. Siamo abituati ad immergerci in fragranze che vogliono mettere in luce il carattere seducente, selvaggio e aggressivo della donna, Bottega Veneta ha invece deciso di mettere in luce una femminilità del tutto diversa. La donna Bottega Veneta è femminile e seducente in modo naturale, senza eccessi, senza alcun tipo di aggressività. La donna Bottega Veneta è una donna tranquilla e rilassata, ricca di un candore che è la sua vera essenza. Questo è il mood della nuova fragranza Knot, il profumo perfetto per la donna che sa godersi ogni singolo momento della vita e che sa trarne sempre il massimo della bellezza e del piacere.

CARATTERISTICHE
Il profumo Knot di Bottega Veneta è semplicemente indimenticabile, un profumo che evoca un’intensa sensazione di leggerezza, freschezza e femminilità, un profumo davvero molto elegante e delicato. L’ouverture è freschissima, troviamo infatti la clementina con le sue note esotiche e la lavanda che genera subito una sensazione di grande relax. La fragranza raggiunge poi le note floreali della rosa e della peonia, note che sottolineano la sensualità e l’eleganza del mondo femminile e che ci ricordano le ormai passate sere estive nella Riviera Ligure. Le note di fondo della fragranza offrono il muschio e la Tonka Assoluta. Troviamo quindi un’ulteriore nota fresca e rivitalizzante resa però davvero molto passionale.

PIRAMIDE OLFATTIVA
NOTE DI TESTA: Clementina, Lavanda
NOTE DI CUORE: Rosa, Peonia
NOTE DI FONDO: Muschio, Tonka Assoluta

CONFEZIONE
knot-bottega-veneta
[vc_button title=”ACQUISTA” target=”_self” color=”default” href=”/aff/douglas/donna/bottega-veneta/knot”]
L’elemento più importante del flacone della fragranza Knot di Bottega Veneta è senza dubbio il tappo. Proprio qui troviamo infatti la chiusura della clutch Knot a forma di nodo. Il flacone è in vetro trasparente e vede la presenza sia di linee molto curve e morbide che di linee più vigorose, un piccolo contrasto che rende questa boccetta un vero e proprio oggetto di grande design. L’ispirazione è presa dalle realizzazioni in vetro dei maestri veneziani e vuole rappresentare la bellezza dell’universo femminile. Il colore protagonista è l’oro, un colore questo che è perfetto per ogni donna, che ricorda il pregio, l’eleganza, la bellezza, che ricorda però anche quel mood etereo e leggero capace di creare un’atmosfera rilassante.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

La protagonista della campagna pubblicitaria è la modella Julia Nobis, scelta per la sua eleganza naturale, scelta perché per mettere in luce tutta la sua bellezza e la sua femminilità non c’è bisogno di alcun genere di trucco, basta posizionarla davanti alla macchina fotografica e il gioco è fatto. Gli scatti fotografici della campagna pubblicitaria sono stati realizzati da David Armostrong che è riuscito a creare delle immagini ricche di intimità, immagini che hanno permesso alla bellezza di Julia Nobis di diventare davvero senza tempo. Meraviglioso anche il video della campagna pubblicitaria, ricco di atmosfere rilassanti e colme di passione.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.