La BB Cream per i capelli

BB Cream, questo è un nome a cui noi donne siamo ormai più che abituate, un nome che arriva a noi direttamente dall’Oriente e che si riferisce ad una crema per il viso dalla multifunzionalità. Si tratta infatti di una crema idratante che permette però anche di ottenere un colorito impeccabile e di minimizzare le imperfezioni proprio come fanno i fondotinta e i correttori, di una crema che inoltre offre anche una protezione dai raggi del sole. Si tratta di un’innovazione nel mondo del make up che ha avuto negli ultimi tempi e continua ancora ad oggi ad avere un grande successo. E se vi dicessimo che esistono delle BB Cream anche per i capelli? Sì, avete capito bene, la crema più all’avanguardia arriva anche nel settore dell’hair stylist per rendere i nostri capelli ogni giorno sempre più belli e sani.

BB sta come ben sappiamo per Blemish Balsam, balsamo lenitivo. Le BB Cream per capelli sono dei prodotti quindi che hanno proprio la consistenza di un balsamo e che permettono di riparare i capelli in modo intenso, nutrendoli in profondità. Proprio come le BB Cream per il viso anche in questo caso dobbiamo parlare di prodotti multitasking. Non hanno quindi di certo solo la funzione di riparare i capelli! Le BB Cream per i capelli sono in grado infatti di eliminare con un solo gesto il fastidioso effetto crespo, permettono al colore di durare molto più a lungo in quanto hanno un effetto protettivo e, sempre per lo stesso motivo, permettono anche di prevenire la comparsa delle doppie punte. Oltre a nutrire e proteggere le BB Cream eliminano i nodi, anche quelli solitamente più difficili da districare, e permettono di realizzare la messa in piega dei vostri sogni in modo semplice e veloce.

Le BB Cream possono essere utilizzate in ogni momento. Potete infatti applicarle direttamente sui capelli umidi, prima quindi della messa in piega, oppure sui capelli asciutti per nutrire e dare enfasi alla pettinatura scelta. Potete addirittura applicarle più volte durante il giorno per rinfrescare il vostro look, un prodotto insomma da mettere sicuramente in borsetta. Visto che permette di ottenere molti risultati diversi con un solo gesto questo è senza dubbio anche il prodotto perfetto da mettere in valigia, per viaggiare con maggiore leggerezza.

Sino a qualche tempo fa riuscire a scovare una BB Cream davvero ad hoc per i propri capelli era difficile, ma oggi sul mercato ne sono disponibili molte versioni. Tra le versioni low cost più interessanti dobbiamo sicuramente ricordare la BB Crème di Pantene, un vero e proprio trattamento antietà per i vostri capelli. Con l’utilizzo di un solo prodotto avrete la possibilità di ottenere 7 risultati. I capelli infatti risulteranno molto più forti, luminosi, levigati, nutriti con leggerezza, idratati, riparati e con punte molto più definite. Riuscirete insomma a ringiovanire i vostri capelli e a ritrovare la vostra naturale bellezza. Se non volete invece badare a spese vi consigliamo la BB Cream Adorable di Creattiva all’olio di argan, un prodotto questo particolarmente indicato per i capelli sciupati a causa delle continue colorazioni o dell’utilizzo quotidiano della piastra. Nella sua formulazione troviamo anche le proteine del riso, del grano, della seta e la keratina idrolizzata. Oltre a garantire la riparazione del capello, la sua idratazione, l’eliminazione dell’effetto crespo, questa BB Cream vi permette anche di proteggerlo dal calore della piastra e del phone. Rende inoltre l’utilizzo della piastra molto più semplice e scorrevole.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.