La classifica dei 10 profumi per donna più venduti ad Agosto


Siete alla ricerca di un profumo adatto a voi ed alla vostra personalità e non sapete da dove cominciare? Le vostre amiche vi hanno consigliato decine e decine di fragranze e nomi che, a volte, ricompaiono nella vostra testa? La confusione regna sovrana quando si parla di essenze, note e sentori?
È arrivato il momento di darci un taglio e fare un po’ di chiarezza, in maniera tale che possiate avere tutti gli strumenti necessari per poter trovare finalmente il VOSTRO profumo, quello che vi fa sentire a vostro agio e che si adatta perfettamente a voi, come un abito sartoriale. Per chi non ha grande dimestichezza con le profumerie un buon consiglio è quello di cominciare ad “annusare” o abituare il naso a le fragranze più rappresentative esistenti al momento in commercio. Proprio a tale fine vi presentiamo la classifica dei profumi attualmente più venduti in profumeria: è la top ten pubblicata dalle profumerie Douglas relativa al mese di agosto 2011. La classifica delle fragranze più vendute e più amate non serve solo alle neofite per cominciare a muovere i primi passi nel mondo delle essenze ma è anche ricercata da tutte quelle donne più esperte in materia che vogliono conoscere tutte le ultime novità in fatto di profumi e di proposte delle grandi case di moda.
Ecco, allora, qui elencate le prime 10 posizioni dei profumi più venduti nel mese scorso con le loro caratteristiche principali:

1 . Narciso Rodriguez for her
Il profumo più venduto è in commercio già da diversi anni ma continua ad essere amatissimo da tutte le donne. È presente sia in versione “eau de toilet”, più leggero, che come “eau de parfum”, più deciso e persistente. Il suo successo risiede nel riuscire a mescolare sapientemente note floreali, vanigliate e muschiate tutte insieme a dare risultati diversi col passare del tempo. Le note di fondo del muschiosono sicuramente le più decise e persistenti, soprattutto nel caso dell’eau de parfum, per cui se amate profumi più delicati provate l’eau de toilet.

Scheda profumo»

2. J’adore di Dior
Il primo dei 3 profumi della maison Dior presenti in questa classifica, è un profumo dalle note fruttate, perché all’inizio prevale l’odore fresco del bergamotto, e floreali di rosa e gelsomino. Una fragranza leggera e delicata, che esalta l’eleganza di chi lo indossa.

Scheda profumo»

3. Hypnotic Poison di Dior
Il nome stesso di questa fragranza ci racconta del suo essere: il “Veleno ipnotizzante” è un profumo che affascina ed inebria chiunque, esaltando la femminilità di chi lo indossa. Il mistero e la dolcezza delle notte orientali rivive tra le sue note di mandorla e gelsomino che si chiudono con sensuali sentori di vanigliae muschio. Se vi piacciono i profumi dolci e speziati questo è il profumo che fa per voi.

Scheda profumo»

4. Dolce & Gabbana light blue
Light blue è una fragranza famosissima di Dolce & Gabbana, sia per lei che per lui. Nella versione femminile questo profumo dai sentori freschi ed estivi presenta un mix di cedro e mela verde, seguiti da un cuore floreale di gelsomino e rosa bianca, per poi concludersi con un fondo di muschio, ambra e legno di cedro. Una fragranza leggera e giovanile.

Scheda profumo»

5. Acqua di Gioia di G.Armani
La naturale evoluzione dello storico “Acqua di Giò” riesce a conservarne freschezza e delicatezza, aggiungendo note ancora più floreali. Mai invadente ma sempre delicato sulla pelle tale profumo si apre con note agrumate fresche con un pizzico di menta, per poi rivelare un cuore floreale di gelsomino d’acqua e concludersi con legno di cedro

Scheda profumo»

6. Untitled di M. M. Margiela
Primo profumo della Maison Martin Margiela, Untitled (questo è davvero il suo nome, un “senza nome” d’effetto) è un’acqua naturale verde dall’incredibile freschezza , resa possibile da una sapiente miscelazione di note verdi (galbano, lentisco e gelsomino) accompagnate da un pizzico di note fruttate (arancia amara). Le note di fondo sono affidate a muschio bianco, cedro ed incenso, a confermare il carattere delicato ed elegante.

Scheda profumo»

7. Alien di Thierry Mugler
Come tutti i profumi di Mugler, anche questo ha un carattere misterioso e profondamente seduttivo. È una fragranza persistente e sensuale, adatto alle donne che amano farsi notare, sempre. La dolcezza delle sue note floreali di testa al gelsominosambuco si arricchiscono piano piano delle note di cuore legnose ed intense, al cashmeran. Il profumo si conclude con intense note di fondo all’ambra che rendono di Alien uno dei profumi più persistenti in assoluto.

Scheda profumo»

8. Miss Dior Cherie di Dior
8. Ancora un pezzo di storia della maison Dior. Miss Dior è una fragranza fresca e floreale, adattissima alle giovanissime ma anche a chi adora un profumo ciprato e primaverile. La freschezza e leggerezza di tale fragranza viene realizzata mediante note di arancia in testa, seguite da un cuore floreale di neroli, per concludersi con un fondo di patchouli.
Scheda profumo»
9. Angel di Thierry Mugler
Il profumo più famoso dello stilista francese è diventato una pietra miliare di tutte le profumerie. Dalla suo classico flacone a forma di stella emana una fragranza forte e decisa adatta ad una donna altrettanto determinata. Le note di testa e di cuore fruttate (rispettivamente, bergamotto – mandarino e pesca – albicocca – passion fruit) sono solo il preludio del suo vero carattere orientale: un fondo in cui dominano patchouli e vaniglia.

Scheda profumo»

10. Hilfige by Tommy Hilfiger
Il nuovo profumo di Tommy Hilfiger, entrato sul mercato solo un anno fa, ha già conquistato il pubblico femminile. Dalle note floreali e fruttate, riesce però a mantenere una straordinaria freschezza che lo rende adatto soprattutto all’utilizzo quotidiano, per l’ufficio o per lo shopping pomeridiano. Ha un cuore floreale a base di mughetto, gelsomino e magnolia, mentre le note di fondo sono più speziate e sensuali, a base di vaniglia, patchouli, legno di sandalo e vetiver.

Scheda profumo»