La collezione di abiti da sposa Ateleba per il 2016

Molte donne credono che per riuscire a trovare l’abito da sposa perfetto sia necessario fare affidamento sui brand più famosi e più conosciuti, brand che hanno quindi alle spalle una lunga storia e anche una grande esperienza. In realtà non è affatto così, ci sono dei brand di nuova costituzione infatti che possono essere considerati davvero eccezionali. Tra questi dobbiamo sicuramente ricordare Ateleba Sposa, nato infatti soltanto nel 2013 ma che riesce ad offrire, grazie all’estro creativo e alla fantasia di Elena Barba, la possibilità alle donne di scegliere un abito davvero capace di rispondere a quelli che sono i loro desideri. Questo perché il servizio offerto dall’atelier è personalizzato, pensato quindi proprio per riuscire a soddisfare ogni possibile necessità.

Gli abiti che Elena Barba realizza infatti sono facilmente adattabili alle linee del corpo di ogni donna e possono essere modificati secondo i propri desideri e i propri gusti. Capite bene che questo è un dettaglio davvero molto importante che caratterizza questo brand rispetto a tutti gli altri presenti oggi sul mercato. Solitamente infatti gli abiti che è possibile trovare possono essere leggermente modificati per cercare di rispondere al meglio la taglia, però si tratta di modifiche minime. Grazie invece ad Elena Barba è davvero possibile creare un abito che calzi a pennello.

ateleba-collezione-sposa-2016-abito

Gli abiti che è possibile trovare nell’atelier sono tutti solo esclusivamente abiti di prova. La sposa che entra in atelier come prima cosa farà una breve intervista insieme alle professioniste presenti. Si andrà così a capire quale sia l’abito che desidera, ma anche lo stile scelto per le nozze e la location, tutti dettagli che devono infatti essere assolutamente presi in considerazione nella scelta dell’abito. Le professioniste proporranno ovviamente modelli adatti al fisico della sposa e insieme sarà possibile pensare a tutte le modifiche e le personalizzazioni. Pensate che è possibile addirittura cambiare il tessuto di un abito, modificare il pizzo oppure modificare i ricami che possono essere resi più leggeri se la sposa vuole un abito semplice oppure molto più pesanti se la sposa desidera qualcosa di davvero stravagante, magari con l’aggiunta di cristalli oppure di perle. Non solo, presso questo atelier è ovviamente possibile creare un total look da sposa pensando quindi anche agli accessori giusti che vengono realizzati proprio per la sposa grazie alla collaborazione con degli eccezionali artigiani.

ateleba-collezione-sposa-2016-abito2

La sposa diventa cosi la vera protagonista, può sentirsi per questa giornata di prova dell’abito al centro dell’attenzione e poi insomma è può andare alla ricerca dell’abito perfetto in modo tranquillo, senza stress e senza ansie contando sulla professionistà di coloro che la circonda e che le daranno consigli anche riguardo all’intimo più adatto per quell’abito, al make up e all’acconciatura migliore.

Ma quali sono le caratteristiche degli abiti da sposa che Ateleba offre per il 2016? Tanto per cominciare dobbiamo dire che si tratta di una collezione davvero molto vasta, che conta infatti ben 200 abiti. Riuscire insomma a trovare l’abito dei propri sogni dovrebbe essere abbastanza semplice. Lo stile degli abiti è piuttosto classico e molti addirittura sono abiti dal sapore vintage, però tutti hanno dei dettagli trendy li rendono adatti alla nostra epoca contemporanea. Le linee sono piuttosto morbide, non vanno quindi mai a stringere in modo eccessivo permettendo così di minimizzare le imperfezioni al meglio. Le scollature sono abbastanza importanti, ma sempre discrete. Sono ricamate e spesso giocano con il vedo non vedo grazie all’utilizzo di tessuti in trasparenza. Bellissima anche la versione tatoo, i pizzi applicati su tessuti trasparenti sembrano infatti creano quasi una sorta di tatuaggio sulla pelle della sposa. Le gonne sono realizzate soprattutto in chiffon e in pizzo francese. Numerosi i modelli dotati di corsetto che sono provocanti e sensuali quanto basta, per far sì che ogni donna nel suo grande giorno possa sentirsi davvero bellissima e dal fascino magnetico. Tra i modelli più interessanti ricordiamo quelli a sirena, davvero di grande tendenza nel 2016.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.