La collezione di abiti da sposa di Valeria Marini

Valeria Marini è da poco approdata su tutti i più importanti giornali di gossip con la notizia dell’annullamento del suo matrimonio. Quando accadono eventi di questa tipologia spesso le donne mettono da parte il loro desiderio di raggiungere l’altare e iniziano a pensare che il matrimonio non sia poi così eccezionale come invece viene dipinto. Valeria Marini ha però a quanto pare deciso di non buttarsi in un tunnel di tristezza di questa tipologia. Anche se il suo matrimonio non è andato nel verso giusto, lei continua a credere nell’amore, nell’abito bianco, nel desiderio di stare con un uomo per il resto della vita. Lo dimostra la recente presentazione della sua collezione di abiti da sposa, la collezione Valeria Marini Seduction.

Valeria Marini non è certo nuova nel mondo della moda. Non è solo un’attrice né solo una showgirl infatti, bensì una vera e propria imprenditrice che ha fatto del suo personaggio un marchio a tutti gli effetti. Valeria Marini è riuscita infatti a giocare con la sua seduzione per dare vita ad un brand di lingerie sexy che ha riscosso in questi anni un successo davvero intenso e oggi ha deciso di fare un ingresso trionfale nel mondo della moda da sposa. La collezione di abiti è stata realizzata con la collaborazione della Maison Signore. La realizzazione è stata affidata a sarte e ricamatrici esperte che hanno permesso a questi abiti di raggiungere livelli di eccellenza unici, abiti che sono quindi il simbolo del savoir faire italiano che da sempre ci contraddistingue. La realizzazione di questi abiti da sposa è tradizionale quindi, ma di certo non possiamo dire che tradizionali siano anche gli abiti. Si tratta anzi di abiti innovativi e contemporanei in modo davvero intenso.

La sensualità a cui Valeria Marini ci ha abituati nel corso degli anni infatti trova spazio in questa collezione, per donne che anche nel giorno delle nozze vogliono sentirsi bellissime e attraenti, belle di una bellezza magnetica. Si tratta di abiti eccessivi? La domanda sorge spontanea ovviamente, Valeria Marini infatti ha fatto proprio dell’eccesso uno dei suoi maggiori punti di forza. Effettivamente dobbiamo ammettere che questi abiti da sposa non sono adatti alle donne che amano la semplicità e il minimalismo, abiti ideali piuttosto per donne che amano mettersi al centro dell’attenzione. Con questi abiti l’attrice vuole invogliare le donne ad osare, ad andare oltre le tradizioni del passato e a stupire in modo intenso.

Il punto di forza degli abiti da sposa di Valeria Marini è l’utilizzo piuttosto intenso del pizzo. Troviamo abiti in cui i pizzi preziosi vanno ad arricchire il raso o il cady, ma troviamo anche abiti interamente realizzati in pizzo. Il pizzo, lo sappiamo bene, è elegante, ma è allo stesso tempo il migliore alleato delle donne che vogliono sedurre in quanto permette di creare un gioco di vedo-non-vedo davvero meraviglioso. I pizzi seducenti possono però non essere adatti per il momento della cerimonia, soprattutto per le donne che decidono di sposarsi in chiesa. Ecco che in questi casi il velo è d’obbligo, velo che va a nascondere le trasparenze, a coprire insomma i punti giusti. Alla fine della cerimonia la sposa potrà poi togliere il velo e mettere in mostra tutta la bellezza dell’abito che ha deciso di indossare. Ma non è tutto, Valeria Marini ha anche pensato ad abiti trasformisti, abiti che con un semplice tocco, magari togliendo un elemento, si trasformano da abito da sposa ad abito da sera!

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.