Dopo averci accompagnato la scorsa estate con la linea in collaborazione con Emilio Pucci, in cui spiccavano i colori tipici del mare, ora Guerlain ci sorprende non con una, ma con ben due nuove collezioni. Per questo inverno 2013, infatti, la maison francese ha deciso di fare un doppio regalo alle sue fan, proprio per rispondere alle loro esigenze quotidiane.
Si chiamano Femme d’Amour e Femme Fatale e sono entrambe due collezioni in edizione limitata. In cosa differiscono? Principalmente nei colori e, di conseguenza, anche nell’anima che medianti essi si esprime. Come suggeriscono i nomi stessi, infatti, la linea Femme d’Amour è dedicata più ad una donna dal carattere romantico e sognatore, e per questo si basa su tonalità più tenui che vanni dal beige al rosa, mentre la linea Femme Fatale tende ad esaltare la femminilità e l’aspetto sexy della donna che lo indossa, con toni più accesi e decisi. Non è detto però che queste collezioni siano indirizzate a due donne diverse: tutte noi, infatti, siamo un po’ romantiche e un po’ aggressive, un po’ dolci e un po’ seduttrici, a seconda del momento, della situazione e dello stato d’animo.
Vediamo allora i pezzi principali che compongono questa nuova collezione e le relative caratteristiche.
Paletta di ombretti
Si chiama L’écrin 4 Couleurs ed è una mini trousse in cui è possibile trovare 4 ombretti, sulle tonalità che vanno dall’arancio fino a diverse sfumature di marrone. La paletta, completa di pennellino, è facilmente riconoscibile perché esternamente è tutta sul dorato.
Blush
Guerlain ci ha ormai viziate con i suoi blush che illuminano e valorizzano il viso, e anche in questa collezione non poteva mancare questo pezzo forte. Si chiama Rose aux joues Blush duo, perché è costituito da due tonalità di rosa correlate tra di loro, il cui gioco sulle guance e sugli zigomi rende il viso più brillante e luminoso. Le possibili colorazioni sono 6 (01 – peach boy, 02 – chic pink, 03 – over rose, 04 – pink punk, 05 – golden high, 06 red hot), per cui non resta che scegliere quelle che più valorizzano il vostro incarnato.
Terra
Sempre per illuminare e dare un colorito uniforme alla pelle del viso, Guerlain ha pensato ad una terra per il viso. Si chiama Terra Soleia ed è contenuta in una comodissima e pratica trousse da portare in ogni momento con voi. Da notare i motivi realizzati su questo prodotto, simili a dei raggi, che lo rendono quasi uguale ad un vero e proprio sole.
Rossetto “Rouge G lipstick”
Veniamo ad un pezzo forte di questa collezione, che vede le labbra assolute protagoniste. Per accendere la vostra bocca e far cadere ai vostri piedi chiunque Guerlain lancia il rossetto Rouge G. Il rossetto eccelle in due aspetti fondamentali: nel colore super brillante e nella durata.
Per quanto riguarda il colore, Guerlain ha arricchito la formulazione di pigmenti che rendono la tonalità sempre incredibilmente brillante, per attirare l’attenzione. Anche per durata e comfort il rossetto Rouge G non ha rivali, perché la formulazione presenta anche acido ialuronico, burro di mango e vitamina A, per mantenere le labbra sempre morbide. Le colorazioni proposte sono 6.
Lucidalabbra e rossetti effetto gloss
Per le donne che non vogliono rinunciare ad un tocco di brillantezza in più, Guerlain ha pensato anche ad un lucidalabbra dal finish brillante in 2 colorazioni (kiss kiss gloss) e ad un rossetto illuminante effetto gloss (Rouge G l’extrait).
Un ultimo accenno merita la campagna pubblicitaria lanciata dalla casa di make up francese, la cui testimonial è la splendida modella russa Natalia Vodianova, fotografata proprio come quella donna fatale, con labbra e sguardo in primo piano, cui tutti i make up artist aspirano per questo inverno 2013.