La collezione Les Essentiels di Chanel

@ Chanel

Siamo ormai entrate nel pieno dell’autunno, una stagione ricca di per sé di colori caldi ed avvolgenti. Si ricomincia a tornare a degli abiti più coprenti e dalle nunaces più scure e meno appariscenti rispetto a quelle estive, e la stessa cosa succede anche per i colori del make up, che virano verso tonalità meno fluo e più calde. Ne è un esempio emblematico la nuova collezione make up lanciata dalla casa di moda Chanel per la stagione autunno-inverno 2012-2013 da poco cominciata. Questa nuova collezione si chiama “Les essentiels” ed è stata ideata dal direttore creativo della sezione trucco di Chanel, Peter Philips. Si tratta di una linea che punta su colori classici autunnali, molto sui toni del beige e del marrone, ma che strizza l’occhio anche a tonalità più brillanti (soprattutto oro ed argento) o alle sfumature del rosso, soprattutto bordeaux, colore must di questo autunno.

La linea prevede davvero tutti i possibili prodotti per un make up perfetto, per cui non resta che elencarli uno per uno, analizzando tutte le caratteristiche ed i punti di forza.

Trucco viso

Fard – Joues Contraste

@ Chanel

Cominciamo la nostra carrellata con il nuovo fard, nato per dare colore al vostro incarnato, oltre ad un tocco di luminosità. La scelta è vastissima, perché si va da colori più naturali a colori più accesi e sofisticati, per un look deciso e visibile. Il prodotto ed il pennello in setole naturali consentono una perfetta applicazione ed un effetto sfumato.

Cipria illuminate – Lumière d’artifices

@ Chanel

Chanel ci ha abituate a dei blush dalla luminosità incredibile, ed anche quello ideato per questa collezione non è da meno. È una palette costituita da due colori che devono essere sfumati e poi applicati su viso e decolleté. L’effetto illuminante è assicurato e non dovrà mai mancare, soprattutto nelle zone più importanti del viso, come zigomi, mento e fronte.

Trucco occhi

Paletta di 4 ombretti – Les 4 ombres de Chanel

@ Chanel

Se è vero che, come vi abbiamo raccontato, la tendenza per questa stagione fredda è quella di puntare molto sul trucco occhi o, in alternativa, su quello labbra, prendete nota di quello che stiamo per presentarvi. La paletta composta da quattro ombretti presenta sempre dei colori che vi permetteranno di eseguire dei giochi di luce e di intensità sul vostro sguardo. Il bello è che vedete gli ombretti con colori così vivi ed accesi grazie ad una nuova formulazione studiata da Chanel, che permette di ottenere un’alta concentrazione di pigmenti. In questo modo, sia che la vostra scelta ricada su un ombretto satinato, perlato, opaco o brillante il risultato sarà sempre al massimo degli standard e permetterà al vostro trucco occhi di essere al centro del vostro make up, sempre con senza trascurare comfort e tenuta.

Matita per gli occhi – Stylo yeux waterproof

@ Chanel

A delineare il contorno occhi e a rendere ancora più seducente lo sguardo ci pensa la nuova matita Chanel. La sua novità sta nella sua incredibile praticità e semplicità di utilizzo, perché fornito di mina retrattile e temperino, per qualsiasi evenienza.

Trucco labbra

Rossetto – Rouge Coco

Passiamo ad un altro dei protagonisti del make up autunnale: la labbra, infatti, si accendono con colori brillanti e decisi che risaltano la sensualità di ogni donna. Per fare ciò Chanel ha creato il rossetto Rouge Coco, che rappresenta il giusto incontro tra la femminilità e la praticità di un trucco comodo da indossare, dalla lunga durata, e che è possibile portare in borsa in qualsiasi momento. È un prodotto nato per garantire ben 8 ore di idratazione, per un risultato satinato e luminoso. Vi segnaliamo anche la variante Rouge Coco shine, in 18 luminosissime tinte.

Lucidalabbra – Rouge allure extrait de gloss

Per chi preferisce non osare con il rossetto ma vuole comunque essere chic ed elegante, Chanel propone il lucidalabbra che punta al colore corposo e duraturo di un rossetto, unito alla brillantezza tipica del gloss.

Matita per le labbra

@ Chanel

Anche per la matita per le labbra Chanel ha puntato su una formulazione ancora più ricca di emollienti ed estratto di camomilla, per aumentare il comfort e per rendere l’applicazione più semplice. Grazie alla matita è possibile ridefinire la linea delle labbra o correggere eventuali imperfezioni, per un trucco impeccabile.

Trucco unghie: smalti Les Vernis

Conosciamo già da un po’ questo magnifico prodotto che fa girare la testa a tutte le donne. Ora alla bellezza e brillantezza dell’arcobaleno di colori proposti da Chanel si unisce anche un aspetto salutistico. La formulazione di tali smalti, infatti, è arricchita da bioceramidi che contribuiscono a rispettare e migliorare la natura delle unghie più fragili.