La collezione Pintemps Précieux di Chanel

ombretti-base-les-4-ombres

Con l’avvicinarsi della primavera, cominciano ad essere lanciate tutte le nuove collezioni make up delle più grandi case di moda. Abbandonati i colori forti e decisi della stagione invernale, anche per questa primavera 2013 ritorna la voglia di stare fuori, di godere di belle passeggiate all’aria aperta e, di conseguenza, anche di truccarsi con quei colori tenui e sobri che caratterizzano la rinascita della natura.

La collezione Printemps Précieux

Rispetta in pieno questa tradizione la nuova collezione per la primavera 2013 di Chanel che prende il nome di Printemps Précieux, ovvero “Primavere preziose”. Questa nuova linea trucchi, ideata da Peter Philips, direttore creativo della sezione maquillage di Chanel, prende spunto dai colori che la primavera ci riserva, impreziosendo ogni singolo oggetto di make up con quella classe e quei “dettagli preziosi” cui la maison Chanel ci ha abituato da decenni. Ne viene fuori un risultato sobrio, per un look dai toni tenui e naturali, ma al tempo stesso ricco di fantasia e di charme, in cui lo stile di Chanel la fa, come sempre, da padrone.

I prodotti

@ Chanel
@ Chanel

Non resta allora che entrare in questo fantastico mondo primaverile descritto da Chanel, per conoscere meglio le caratteristiche dei prodotti che lo compongono. Si tratta di una linea che esalta il carattere romantico, sobrio e bon ton di ogni donna, ma con un tocco di classe e sofisticatezza come segno di riconoscimento. Le sfumature predominanti sono quelle delle tonalità del rosa chiaro che poi evolvono verso colori un po’ più scuri come borgogna e prugna, ma sempre in pastello e con effetto mat.

Cominciamo, allora, a conoscere più da vicino i protagonisti di questa nuova collezione primaverile.

Cipria illuminate Poudre Signée

Cipria illuminate Poudre Signée - @ Chanel
Cipria illuminate Poudre Signée – @ Chanel

Iniziamo con il prodotto più rappresentativo della nuova linea Chanel. Si tratta di una cipria illuminante dalla tinta beige chiaro resa ancora più viva da un tocco di pesca. È un prodotto nato per illuminare l’incarnato del viso ma con discrezione: lascia un delicato velo di luce al volto, per un risultato romantico e raffinato.

Molto bello il gioco di rilievi presenti, tra i quali è molto facile riconoscere la doppia C di Chanel, la camelia e i rossetti, simboli ineluttabile del marchio Chanel nel mondo.

Fard in polvere Joues Contraste

Fard in polvere Joues Contraste - @ Chanel
Fard in polvere Joues Contraste – @ Chanel

Oltre alla cipria, che vi abbiamo appena presentato, per far brillare e far apparire in un aspetto ancora più sano il vostro incarnato Chanel ha pensato di creare il fard in polvere Joeus Contraste. È un fard che dà nuova luminosità e struttura al viso, accentuandone le zone più importanti, come zigomi e zone limitrofe. La consistenza è compattata ma allo stesso tempo setosa nel momento in cui viene applicato, per cui consente anche sofisticati effetti sfumati.

Ombretto Duo Ombres Contraste Duo

Ombretto Duo Ombres Contraste Duo - @ Chanel
Ombretto Duo Ombres Contraste Duo – @ Chanel

Un vero e proprio compagno del nostro make up, da portare sempre in borsetta per un rapido ritocco. Si tratta, infatti, di un piccolo cofanetto con lo specchietto integrato e con due ombretti, le cui tonalità sono state studiate appositamente per essere associate, in modo tale da creare degli effetti cromatici unici. Potreste scegliere uno solo dei due ombretti per un risultato più naturale e discreto oppure la combinazione dei due per un trucco più sofisticato e ricercato.

Ombretti base Les 4 Ombres

Ombretti base Les 4 Ombres -  @ Chanel
Ombretti base Les 4 Ombres – @ Chanel

I giochi di colore e le possibili combinazioni si fanno più numerose, come anche la possibilità di utilizzo, con la paletta di quattro ombretti Les 4 Ombres. Oltrei ai colori, Chanel ha deciso di giocare anche sul contrasto delle consistenze di ciascun ombretto, per ottenere effetti opachi, satinati, cipriati ed iridescenti. Perfetta e semplice l’applicazione ed incredibilmente brillante il risultato finale che si ottiene.

Matita per occhi Stilo Yeux Waterprofstilo

Matita per occhi Stilo Yeux Waterprofstilo - @ Chanel
Matita per occhi Stilo Yeux Waterprofstilo – @ Chanel

Concludiamo la zona di maquillage occhi con la matita che sottolinea e dona profondita allo sguardo grazie ad un segno intenso e preciso. Resistente all’acqua e perfetto anche per le pelli grasse che rilasciano più sebo, è facilissimo da applicare perché dotato di una mina retrattile, oltre che ad un comodissimo temperino integrato, che, nella maggior parte dei casi, non troviamo mai quando più ci serve!

Ma la collezione Printemps Précieux di Chanel non finisce qui, per cui vi rimandiamo al prossimo articolo per descrivervi il make up labbra ed unghie secondo Chanel per la primavera 2013.

Sempre su Benessere Donna!