La collezione Pupa China Doll

L’autunno è ormai iniziato, per non farsi trovare impreparate, tutte le case di moda hanno già lanciato da un pezzo le loro collezioni per la stagione fredda. Anche il mondo del make up, sempre un passetto avanti al momento temporale che stiamo vivendo, ha già presentato le nuove collezioni per l’autunno-inverno 2012-2013, per fare in modo che ogni donna attenta al proprio stile e alle novità del momento non si faccia trovare impreparata al rientro nella quotidianità.

Pupa ha lanciato una nuova collezione make up, in edizione limitata, disponibile nelle migliori profumerie da inizio settembre. Si chiama “Pupa China doll” e, come ricorda il nome stesso (bambola cinese o, per meglio dire, orientale) e la campagna pubblicitaria, tale linea richiama la magia e la preziosità del lontano oriente, terra misteriosa ma carica di luce e riflessi di ineguagliabile bellezza.

@ Pupa – Campagna pubblicitaria

Una collezione nata dall’amore per l’Oriente, per la sua cultura del bello e del raffinato, che trae spunto dall’antica tradizione delle geishe giapponesi, rappresentazione stessa dell’eleganza e dalle femminilità. Certo, riuscire a raggiungere quell’ideale di bellezza incarnato dalla figura della geisha non è per nulla impresa da poco, ma Pupa prova a riuscirci puntando ad esaltare l’incarnato del viso, rendendo la pelle candida e luminosa come una perla, e a mettere in evidenza il trucco viso, labbra e mani, con dei prodotti dai riflessi iridescenti. Ne viene fuori un look orientale chic e sofisticato, intenso e al tempo stesso molto raffinato.

@ Pupa

La linea si compone di un blush, di un illuminante viso, di ombretti e matite per gli occhi, di rossetti e di smalti. Vediamo, più in particolare, le caratteristiche di questi prodotti e le tonalità di colore proposti.

China doll Blush

@ Pupa

Per avere un incarnato compatto e luminoso, la Pupa si è affidata ad un prodotto che unisce il fard all’illuminante viso. Ne viene fuori un prodotto unico e raffinato che vuole esaltare i punti di forza del viso esaltandone i particolari. Il prodotto comprende due tonalità: Rose Bonne Mine da stendere in corrispondenza degli zigomi, e Pearly Porcelain, che deve essere usata per illuminare tempie e zigomi. Il prezzo consigliato alle profumerie è di 18,50 euro.

Lumynis touch china doll pearly edition

@ Pupa

Un nome lunghissimo e a primo impatto anche difficile per identificare un illuminatore per il viso. Si tratta di un illuminante a forma di pennino che può essere utilizzato in due modi: da solo per dare risalto e luce ai punti del volto che è importante sottolineare (come zigomi, contorno labbra, naso e arcata sopraccigliare), o in unione al fondotinta per creare un effetto radioso sull’intero incarnato. La sua formula dona un finish molto brillante perché arricchita in micro perle. Il prezzo consigliato è di 16,20 euro.

China doll eyeshadaow

@ Pupa

Passiamo ora ai nuovi ombretti. Si tratta di prodotti la cui formula è arricchita con perle per ottenere uno sguardo sempre più intenso e dei riflessi sofisticati. La sua texture, cremosa e di facile applicazione, può essere usata sia asciutta, per un effetto perlato ed uniforme, ma anche bagnata per creare dei riflessi luminosi e del tutto particolari. Le colorazioni proposte sono quattro: dal rosa (01-kimono pink) al viola (02-oriental dark violet), dal grigio-beige (03-taupe opulence) al blu (china doll blue).

Multiplay china doll

@ Pupa

Per dare ancora più profondità e sensualità allo sguardo Pupa ha creato un prodotto tre in uno: una matita per occhi “multiplay” che può essere utilizzata come kajal, eyeliner ed ombretto. Un bel colpo per un prodotto che racchiude in sé i cosmetici fondamentali per uno sguardo magnetico, in ben 4 tonalità di colore, esattamente le stesse già viste per gli ombretti, in modo tale da avere sempre lo stesso, perfetto abbinamento. Il prezzo è di 13,50 euro.

Pupa volume china doll

@ Pupa

Siamo arrivati al rossetto, che oltre ad essere scorrevole e dal finish satinato risulta anche essere rimpolpante per le labbra, grazie alla presenza di acido ialuronico nella sua formulazione. Le labbra risultano così voluminose e con un colore intenso e duraturo. Le nuances sono quattro: un beige chiaro tendente al nudo (103-shangai nude), un rosa chiaro (303-pink desire), un rosso acceso (404-luxorious red) e un rosso mattone (405-crimson decadence). Il prezzo di ogni rossetto è di 15,40 euro.

Lasting color china doll

@ Pupa

Concludiamo con gli smalti proposti per questa nuova collezione Pupa. Anche in questo caso la presenza di perle nella formulazione dona dei riflessi iridescenti che creano un risultato luminoso. Le tonalità, in edizione limitata, sono 6:

  • rosa (214 – Lotus Pearly Pink)
  • viola (410 – Eccentric Violet)
  • rosso scuro (619 – Deep Ruby)
  • arancio (620 – Lucky Red)
  • turchese (731 – Pealy Jade)
  • blu (732 – China Blue)