Dopo i colori chiari ed accesi tipici della linea Capri, ideata da Collistar per la scorsa stagione estiva, l’azienda italiana, leader nel make up, ritorna con una nuova collezione per l’autunno-inverno 2012-2013: Milano. Eh sì, per questo fine anno e per l’inizio di quello a seguire la Collistar ha deciso di omaggiare il cosmopolita capoluogo lombardo con il nome della sua nuova linea. Perché tale scelta? Semplice! Perché Milano è la città italiana della moda, del lusso, dello stile sempre perfetto e mai volgare. Milano è una città attiva, che non si ferma, anzi anima le sue strade ed i suoi locali anche durante il freddo dell’inverno ed è sempre un passetto avanti quando si parla di tendenze legate alla moda.
In cosa colpisce, allora, questa nuova collezione Milano della Collistar?
Prima di tutto, continuando il filone già percorso dalla precedente linea Capri, nella collezione Milano ritroviamo una particolare attenzione verso il maquillage dell’incarnato, puntando sempre di più verso la luminosità dei punti fondamentali del viso. Troviamo, però anche tutti gli altri must espressi dalla moda del make up per questa stagione fredda: lo sguardo si accende grazie ai colori degli ombretti che riscaldano ed avvolgono e la bocca diventa protagonista, delineando perfettamente le labbra, per una donna altamente femminile e sensuale, che sa mettersi in mostra.
Vediamo allora, in dettaglio, i prodotti ideati dalla Collistar che fanno unica tale collezione.
Polvere illuminante
Cominciamo subito con uno dei pezzi forti. Si tratta di una polvere illuminante per viso, occhi e labbra. Ad una sbirciata superficiale ci potrebbe sembrare come una semplice polvere ma, in realtà, se ponete solo un pizzico di maggiore attenzione noterete la presenza di cerchi concentrici a diverse sfumature di colore, dal beige, al rosa al bronzo con un finish metallico. Il trucco sta nel mischiare queste diverse tonalità e di applicare tale polvere leggera e vellutata su tutto il volto, soprattutto nelle zone che vogliamo mettere in evidenza, come zigomi, fronte e mento.
Per avere un make up ancora più uniforme e duraturo tale polvere illuminate può essere applicata anche su zona occhi e labbra.
Prezzo: 29,50 euro.
Primer
Per avere un risultato sublime sull’incarnato, si sa, è necessario avere la giusta base. Questo Collistar lo sa benissimo, per questo ha pensato ad un primer che non fungesse solo da base trucco, minimizzando eventuali difetti della pelle ed uniformandone la superficie, ma che fosse anche un vero e proprio illuminante per l’incarnato e per la zona occhi. In pratica, un unico prodotto (comune a tutti i tipi di pelle), con fattore di protezione 10, facile da applicare, grazie alla sua texture leggerissima, e che desse un risultato impeccabile sia a livello di tenuta che di confort.
Prezzo: 23 euro.
Blush
Ma per il vostro incarnato non è finita qui, perché dobbiamo ancora parlare del maxi fard o blush. Maxi per le dimensioni, perché, per illuminare il volto le consumatrici ne hanno sempre più bisogno, ma anche maxi in relazione ai risultati che con esso si possono ottenere. Collistar ha puntato su un colore tendente al corallo che dà vivacità, e al tempo stesso luminosità, a qualsiasi tipo di carnagione, e che, in questo formato, può essere tranquillamente portato in borsa per qualsiasi piccolo ritocco nel corso della giornata.
Prezzo: 27,50 euro.
Ombretti mat
Passiamo ora al trucco occhi, con dei nuovissimi ombretti dalla finitura mat, che garantiscono una lunga durata e permettono degli incredibili giochi di colore, grazie alle sfumature. Le tre tonalità proposte sono tutte in linea con le tendenze dei colori più trendy, soprattutto il colore vinaccia, che sarà uno dei must per l’autunno e per l’inverno. Prezzo 14,50 euro.
Rossetti lipstick tattoo
L’hanno chiamato proprio così, rossetto tattoo, l’ultimo rivoluzionario prodotto nato in casa Collistar: tattoo perché indica un rossetto che non viene via, come se fosse un vero e proprio tatuaggio sulle labbra. Si tratta dell’unione di una base liquida colorata che aiuta a fissare sulle labbra il colore di rossetto in stick, confortevole e dalla lunga durata, che poi è la seconda parte del prodotto stesso. I colori disponibili sono cinque, dal rosa corallo al rosso ciliegia, dall’arancio al caramello e al più scuro sangria (più tendente al mattone).
Prezzo: 20 euro.
Rossetti
Le tendenze per questo autunno-inverno, si sa, vogliono le labbra al centro dell’attenzione. Per questo Collistar ha ideato tre nuovissimi colori, molto chic e sensuali, per esaltare una delle parti più femminili ed accattivanti di ogni donna: le labbra, per l’appunto. Le colorazioni vanno da un nude cameo, passando per un arancio salmone e fino ad arrivare al più scuro marron glacé.
Smalti
Concludiamo con le tre nuove new entry in fatto di colorazioni per gli smalti laccati della Collistar, che rappresentano un po’ i diversi modi di essere di noi donne. Abbiamo la visione più delicata e romantica con un rosa cipria, una più metropolitana e sbarazzina con un grigio verde, ed una più sofisticata ed audace con un profondo color cioccolato.