Con l’arrivo della stagione autunnale, sappiamo che i capellisoffrono terribilmente e diventano visibilmente più spenti, fragili e sfibrati. La congiunzione dello stress cui sono stati sottoposti in estate, tra sole, mare, sabbia, vento, ed il cambio di stagione di questo periodo, con la luce diurna che si riduce notevolmente, rappresenta un vero e proprio fattore di rischio per la salute dei nostri capelli. A subirne maggiormente le conseguenze negative sono i capelli più fini e sottili, già di per loro molto più delicati rispetto ai capelli normali.
Per questo motivo, proprio per dedicare maggiore attenzione alla loro salute quotidiana, Pantene ha ideato dei prodotti specifici, studiati appositamente per i capelli fini: si tratta della linea Pantene Aqua Light.
Pantene Aqua Light è una linea che riesce a dare volume anche ai capelli più sottili, mantenendo però la promessa di non appesantirli. In questo modo la chioma risulta nutrita in profondità, ma mai aggredita e, soprattutto, visibilmente sana ed ultraleggera. Il rischio dell’utilizzo di un prodotto troppo aggressivo nel caso di capelli fini, e quindi particolarmente delicati, è, infatti, sempre dietro l’angolo e bisogna, inoltre, anche considerare che un effetto finale non soddisfacente potrebbe essere legato ad un appesantimento degli stessi.
Proprio queste considerazioni fondamentali sono alla base della linea Aqua Light di Pantene, che consta di 3 prodotti importantissimi per la cura quotidiana dei capelli fini: shampoo, balsamo e un trattamento intensivo nutriente.
Lo shampoo serve a nutrire i capelli quotidianamente senza, però appesantirli.
È un prodotto più leggero rispetto agli altri ma ricordatevi sempre di utilizzarne una giusta quantità (mai eccessiva), soprattutto se siete solite lavarvi i capelli quotidianamente. Una buona idea è quella di diluire leggermente il prodotto prima di applicarlo.
Il balsamo svolge un’azione fondamentale nel lasciare i capelli leggeri e per permettervi di districarli nel migliore dei modi, senza rovinarli o indebolirli.
La maschera è un trattamento intensivo, che può essere applicato una volta a settimana o ogni due settimane (a seconda delle esigenze) e che nutre in profondità la chioma senza, però, appesantirla.
Molto spesso, infatti, le maschere presenti in commercio risultano essere non idonee ai capelli sottili, perché tendono ad appesantirle, non dando loro la giusta libertà di movimento. Questo prodotto è stato studiato, invece, per agire in poco tempo e per lasciare i capelli davvero nutriti e leggeri.
Per la linea Aqua Light Pantene ha scelto una nuova testimonial d’eccezione, l’attrice italiana Vittoria Puccini. Ecco per voi lo spot della linea Pantene:
Questo volto arci-noto al grande pubblico, e soprattutto alle donne italiane che hanno imparato a conoscerla grazie alla serie Elisa di Rivombrosa, è stata scelta non soltanto per la sua bellezza e spontaneità, ma anche perché una persona particolarmente attenta alle esigenze dei propri capelli. Nonostante abbia dei capelli fini, sottoposti quotidianamente allo stress dei set cinematografici, Vittoria riesce sempre a tenerli vitali, lucenti e leggeri, come un soffio di aria.
Il suo segreto? Ma che domande: la linea Pantene Aqua Light, ovviamente!