La linea Violet Underground di Estée Lauder

paletta-violet-underground-estee-lauder

Siamo ormai nel vivo della stagione fredda, con le giornate corte e senza luce, ed il grigiore tipico dell’inverno a farci compagnia. Per ravvivare un po’ il nostro autunno-inverno, e per farci riscoprire la brillantezza e l’intensità del colore, Estée Lauder ha lanciato una nuova collezione, ricca di tonalità calde e sensuali. Si chiama Violet Underground ed è la nuova linea Estée Lauder, in edizione limitata, creata da Tom Pecheux, direttore creativo della famosa casa cosmetica. Come suggerisce il nome stesso si tratta di una collezione che pone il viola e tutte le sue molteplici sfumature al centro del make up: si va dal lilla al prugna, passando dal fucsia acceso per arrivare ad un rosso bordeaux scuro e molto chic, vero e proprio must di questa stagione, come vi abbiamo già raccontato.

Oltre alle tonalità selezionate, questa collezione vi stupirà per la brillantezza e la vitalità dei colori. Dai centri studi Estée Lauder è stata studiata la tecnologia True Vision che rende straordinari i colori, trasformandoli in un qualcosa dall’impatto straordinario che valorizza il vostro look e lo rende incredibilmente brillante.

Siete curiose di vedere cos’altro si cela dietro questa nuova collezione? Non resta che andare a spulciare più a fondo, analizzando ogni singolo prodotto.

Ombretti – Paletta Five Colors EyeShadow

@ Estée Lauder
@ Estée Lauder

Cominciamo dal trucco occhi e, più precisamente, dalla nuova paletta, spettacolare sia da un packaging chic e funzionale al tempo stesso, che da ombretti estremamente dinamici. La nuova paletta, completa di specchietto ed applicatore, contiene cinque ombretti dalle diverse tonalità, perfette da abbinare tra di loro per creare sfumature e dare vita agli stili più diversi tra di loro. I cinque ombretti presentano texture differenti tra di loro (matte, metallica, scintillante e satinata) e ciò fa sì che si possa anche giocare con contrasti di luce ed ombre, per un look davvero sofisticato. Perfetta e confortevole l’applicazione, oltre alla lunga durata del prodotto.

Eye liner liquido – Quick Thick Liner

@ Estée Lauder
@ Estée Lauder

Per uno sguardo profondo e sensuale via libera al nuovo eye liner, con il quale è possibile ottenere una linea sottilissima, quasi impercettibile, o un tratto più deciso, per un look ancora più audace. L’importante è che tale prodotto garantisca la più totale precisione ed un risultato impeccabile per tutto il giorno.

Gloss

@ Estée Lauder
@ Estée Lauder

Passiamo ora al trucco per le labbra che, per questo inverno 2012-2013, assumerà un’importanza fondamentale. Il gloss, secondo l’ideatore della collezione Tom Pecheux, “dona sensualità al viso femminile”, per questo deve garantire un risultato impeccabile, senza sbavature e, soprattutto, duraturo nelle ore. Esté Lauder ha pensato per le sue clienti ad una vasta gamma di colorazioni brillanti ed incredibilmente vive , con un effetto a lunga durata, grazie alla presenza di balsamo nella formulazione. Anche l’applicazione è impeccabile, grazie all’applicatore a punta flessibile che sia adatta ad ogni punto delle vostre labbra.

Rossetto a lunga durata

@ Estée Lauder
@ Estée Lauder

In una vera e propria escalation siamo giunti al protagonista del prossimo inverno: il rossetto. Se è vero che, sempre secondo il direttore creativo della Estée Lauder, “il rossetto dona alla donna sensualità, energia”, è altresì vero che questo nuovo rossetto a lunga durata lo fa nel migliore dei modi, con due finiture (una satinata, l’altra brillante) e con una sensazione di morbidezza e levigatezza che persistono nel tempo. Divertitevi, allora, a sperimentare le diverse tonalità proposte, a creare un vero e proprio spettro cromatico della seduzione.

Lo smalto a lunga tenuta

@ Estée Lauder
@ Estée Lauder

Concludiamo la nostra carrellata con il più divertente e gioioso dei prodotti. Stiamo parlando dei nuovi smalti, che vi sorprenderanno per la loro incredibile lucentezza. All’interno della loro formulazione, infatti, sono presenti dei micro pigmenti sfaccettati a forma di prisma, come si trattasse di tanti piccoli diamanti. E proprio come tanti microscopici diamanti tali pigmenti riescono a rifrangere la luce, donando al colore quell’effetto straordinario di brillantezza estrema.