ANNO: 2016
TIPO: Floreale Muschiato
La Nuit Trésor Caresse Lancôme è una fragranza in edizione limitata. Scopriamo le caratteristiche di questo profumo per lei con testimonial Penelope Cruz.
STORIA
Dopo aver parlato di Magie Noire di Lancôme, oggi ritorniamo a parlare di questa maison sofisticata che, con i suoi profumi, ammalia uomini e donne dal 1935. Questa volta, però, il profumo per lei che andiamo a scoprire è una variante in edizione limitata pronta per l’estate di una delle fragranze da donna che hanno segnato la maison: parliamo di Trésor, un gioiello incastonato anche nella confezione, come avremo modo di vedere tra poco. La Nuit Trésor Caresse Lancôme è una carezza sulla pelle e un bouquet di fiori avvolgenti, ma prima di passare al profumo, vediamo quali sono le caratteristiche delle fragranze Lancôme. Per la linea Trésor, interpretata fino al 1996 da Isabella Rossellini, la figura principale è la rosa, che viene armonizzata con una serie di fiori delicati. Il risultato è una fragranza potente e difficile da dimenticare, come per gli altri profumi tipici di questa maison, nati per sedurre e stupire.
CARATTERISTICHE
La Nuit Trésor Caresse Lancôme è una fragranza che nasce dalla collaborazione di esperti profumieri di grosso calibro, come Christophe Raynaud e Amandine Clerc Marie. La fragranza, che parte dalla Rosa Caresse (color rosa chiaro) rispetto alla rosa nera della versione originale di Trésor, si armonizza con note floreali diversissime tra loro. La fragranza si apre con fiori noti per il loro intenso profumo: lampone, bergamotto e pepe rosa sono la chiave di accesso a un profumo irresistibile. Un vero tesoro, che apre il suo cuore al gelsomino e ai fiori di mandorlo: le donne amano giocare con le essenze e La Nuit Trésor Caresse Lancôme le accontenta con l’accordo tra la Fava di Tonka e il muschio bianco. Un accordo-azzardo, che genera sensazioni uniche, accanto alla rosa, protagonista assoluta della fragranza.
PIRAMIDE OLFATTIVA
Note di testa: Bergamotto, Pepe Rosa, Lampone e Litchi
Note di cuore: Rosa, Gelsomino, Fiori di Mandorlo
Note di fondo: Patchouli, Orchidea, Muschio Bianco, Fave di Tonka, Vaniglia di Tahiti
CONFEZIONE
La confezione del nuovo La Nuit Trésor Caresse Lancôme è spettacolare. Prima di tutto, la confezione esterna è nera, a ricordare la notte, ma il vero lusso è all’interno. Il profumo è incastonato nella confezione, come se si stesse tirando fuori un vero diamante. A dare ancora di più questa sensazione è la lavorazione in vetro in diverse sfaccettature e l’elegante tappo, incorniciato da una splendida rosa. Il tutto mette in risalto il profumo, senza sminuirlo e senza togliere spazio alla fragranza. Il profumo è in edizione limitata, quindi sarà difficile trovarlo in futuro. Se vuoi fare o farti un regalo, puoi farlo oggi nelle migliori profumerie con le confezioni da 30, 50 e 75 ml. Ovviamente, il prezzo varia dai 65 ai 120 Euro.
CAMPAGNA PUBBLICITARIA
https://www.youtube.com/watch?v=wxPD_JWAPmk
La campagna pubblicitaria per La Nuit Trésor Caresse Lancôme è affidata da Lancôme a Penelope Cruz, che si può ammirare come testimonial in tutto il suo splendore. L’attrice si presta spesso a presentare le fragranze di questa maison e aveva già presentato la versione “tradizionale” del profumo.