Incredibile Chanel! La storica maison francese è sempre pronta a stupirci e mentre tutte le altre case di moda sono alle prese con le collezioni primaverili, caratterizzate da colorazioni pastello con tonalità tenui, la casa della famosa Coco non perde tempo e punta già all’estate con una collezione limitata che garantisce di dare un’incredibile luminosità al nostro viso e al nostro make up.
Si chiama “Las Vegas” ed è la nuova collezione in “limited edition” della Chanel. È una collezione che nasce per un chiaro motivo: in questi giorni, infatti, la casa di moda francese sta rinnovando la sua boutique presente all’interno dello storico hotel Bellagio, uno dei colossi tra i casinò esistenti nella famosissima città del lusso e del gioco, Las Vegas appunto.
Per celebrare tale evento Chanel ha deciso di creare una collezione speciale che trae ispirazione proprio dai colori che caratterizzano la mitica capitale del Nevada: l’oro, inteso sia come luminosità dei granelli di sabbia tipici del deserto che circonda la città, che del lusso più sfrenato che ha fatto di Las Vegas un simbolo incontrastato in tutto il mondo. Il colore dominante non poteva, dunque, che essere l’oro, rivisto sempre in chiave di incredibile luminosità e brillantezza del trucco.
Vediamo allora, nello specifico, di cosa si compone tale collezione, acquistabile esclusivamente nelle boutique Chanel.
Fard illuminate Lucky Stripes, per dare sempre più luminosità e brillantezza al viso.
Si sa, nel 2012 la parola d’ordine per il make up è il blush e in questa collezione Chanel lo esalta in maniera particolare, puntando su colori caldi ma anche brillanti. Direttamente dai colori del deserto del Nevada, Chanel prende in prestito nuances come l’avorio, il bronzo, l’oro ed il rosa pesca da utilizzare separatamente o sapientemente miscelati per un risultato unico e dall’incredibile luminosità.
La matita per le labbra Crayon Lévres, in color oro e ricca di glitter, perfetta per definire il contorno labbra e dare uno splendore incredibile alla bocca.
Non poteva mancare un rossetto tutto dorato, il Rouge Coco Shine, che farà della vostra bocca un’incredibile strumento di seduzione, dandovi una luminosità mai vista prima e un comfort ed un’idratazione tali da rimanere impeccabili per ore ed ore.
La collezione si conclude con uno smalto, manco a dirlo, dorato.
Si chiama “Gold Fingers” (“dita dorate”) ed è il non plus ultra del lusso più estremo sulle dita delle vostre mani o dei piedi. Uno smalto perfetto per stupire e per brillare dalla testa ai piedi.
Las Vegas di Chanel è una collezione molto ambita, sia perché in limited edition, e quindi commercializzata in pochi pezzi al mondo, sia perché per l’estate 2012 la luminosità sarà proprio una tendenza da perseguire con tutti i mezzi. I colori con riflessi dorati e luminosi che caratterizzano la collezione Las Vegas sono perfetti, infatti, per tutte quelle donne dalla carnagione olivastra che d’estate sfoggiano un’abbronzatura invidiabile. Con molta probabilità, quindi, questa collezione andrà letteralmente a ruba in Italia dove noi donne vorremo sfoggiarla con la nostra tanto amata abbronzatura, magari proprio per esaltare quest’ultima e la sua incredibile luminosità!