La tecnica dello squinching: enfatizzare lo sguardo e rendere i lineamenti più fini, come le modelle

Tutte le modelle hanno uno sguardo davvero magnetico e il loro volto ha una forma fine con lineamenti ben definiti. Sarebbe bello riuscire ad avere un aspetto così meraviglioso, non è vero? Ma, diranno alcune di voi, loro sono modelle ed è più che normale che il loro volto sia così, altrimenti sarebbero andate a fare un altro lavoro! C’è qualcosa di vero in questa vostra affermazione, ma non dovete pensare che le modelle abbiano un volto da favola anche al naturale. Magari al mattino sono più belle di altre donne, ma credeteci anche loro utilizzano molto make up per riuscire a piacere e a piacersi. C’è una tecnica in particolare che tutte le modelle sono solite seguire e che potete realizzare anche voi a casa in poche semplici mosse, la tecnica dello squinching che è diventata ormai una vera e propria tendenza. Questa tecnica vi permette di enfatizzare lo sguardo e di renderlo subito molto più intenso e magnetico. Allo stesso tempo vi permette anche di affinare la forma del vostro viso, scolpendo gli zigomi e rendendoli più alti di quanto in realtà non siano.

Ecco i semplici passi che dovete seguire per dare vita ad uno squinching impeccabile:

  • Come prima cosa è necessario prendersi cura delle sopracciglia, dettaglio questo che molte donne dimenticano di curare con attenzione e che invece è essenziale per riuscire ad ottenere uno sguardo davvero ricco di fascino. Le sopracciglia devono essere folte perché in questo modo avrete la possibilità di rendere gli occhi meno tondi, di allungarli quindi e far sì che appaiano molto più intensi. Se avete delle sopracciglia folte al naturale, sentitevi fortunate. In caso contrario è necessario utilizzare un prodotto apposito, una matita per sopracciglia ad esempio.
  • Dovete cercare di allungare quanto più possibile gli occhi. Non c’è modo migliore che utilizzare una riga molto sottile di eyeliner da posizionare lungo la rima delle palpebre. La riga deve concludersi verso l’alto.
  • La cipria opacizzante è un alleato importante per tutte le donne che hanno così la possibilità di evitare l’antiestetico effetto lucido e di giocare un po’ con luci e ombre. Attenzione però a non esagerare, il contour infatti vero e proprio è da evitare.
  • Per riuscire a creare un look perfetto vi consigliamo di utilizzare anche una goccia di illuminante in una zona al centro del volto, in questo modo riuscirete ad eliminare eventuali imperfezioni e ad attirare quanto più possibile l’attenzione.
  • Vi consigliamo infine di curare anche i capelli. Meglio infatti portarli voluminosi per far sembrare i vostri lineamenti più fini e molto più scolpiti.

Ma da cosa deriva il termine squinching? Il termine rappresenta l’azione di strizzare gli occhi, un’azione che le dive di oggi, attrici, modelle e cantanti hanno scoperto essere eccellente per apparire molto più sensuali e molto più interessanti in fotografia. Sfoggiano proprio un volto da squinching infatti davanti agli obiettivi dei paparazzi, così come davanti agli smartphone mentre sono intente a fare un selfie. Di recente il ritrattista Peter Hurley ha affermato che le star hanno ragione, questo trucco funziona. Ovviamente con il giusto make up come quello che vi abbiamo sopra consigliato ecco che strizzare gli occhi farà cadere ogni uomo ai vostri piedi!